rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Attualità Godega di Sant'Urbano

Antica Fiera di Godega: gemellaggio tra il Comune e la Fondazione Città della Speranza

Un progetto per la lotta alla malattie oncologiche dei bambini: una parte del ricavato di tutti gli eventi più importanti ospitati da Godega Fiere andrà alla Onlus padovana

E' stato siglato, nella giornata di venerdì, l’intento di gemellaggio tra Comune di Godega e Fondazione Città della Speranza per la lotta alla malattie oncologiche dei bambini: una parte del ricavato di tutti gli eventi più importanti ospitati da Godega Fiere e organizzati dall’Amministrazione comunale, a cominciare dall’Antica Fiera (29 febbraio, 1 e 2 marzo), andrà alla Onlus padovana. La prima donazione benefica avverrà a seguito dell’evento Vasco Birthday, tenutosi proprio venerdì 7 febbraio, in occasione del compleanno del cantautore modenese (l’evento è stato organizzato da "Futura Eventi" e "Terre della Serenissima" in collaborazione con l’Amministrazione comunale).

Sono state infatti le star musicali Alberto Rocchetti (tastierista), Andrea Braido (chitarrista) e Andrea Innesto (saxofonista) della band Rockstar Vasco Tribute  a tenere a battesimo il gemellaggio assieme agli amministratori comunali - la sindaca Paola Guzzo e l’assessore Paolo Attemandi – e ai rappresentanti della Regione Veneto, l’assessore al Turismo Federico Caner e la consigliera regionale Sonia Brescacin. Da parte della Fondazione era presente Stefania Fochesato responsabile foundraising della fondazione. «Sosteniamo questa iniziativa del Comune di Godega – ha affermato l’assessore regionale Federico Caner - Città della Speranza è una realtà fiore all’occhiello della nostra regione, regione che è la prima a livello italiano per numero di associazioni di volontariato e numero di iscritti come dimostra anche il fatto che Padova è capitale europea del volontariato 2020».

«La nostra Amministrazione è da sempre attenta ai temi della ricerca e della medicina. E d’ora in avanti, tutti gli eventi più importanti organizzati dal nostro Comune saranno sempre gemellati con la Città della Speranza – ha annunciato la sindaca Paola Guzzo - Entro la fine di febbraio il consiglio comunale sarà chiamato ad approvare il patto di collaborazione». «Ringraziamo il Comune di Godega per aver sposato la solidarietà e questo primo evento testimonia che ci si può divertire e fare del bene diffondendo la cultura della ricerca» ha detto Stefania Fochesato responsabile foundraising della Fondazione. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Antica Fiera di Godega: gemellaggio tra il Comune e la Fondazione Città della Speranza

TrevisoToday è in caricamento