rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità Follina

Gli anziani della casa di riposo San Giuseppe preparano la pizza

Splendido momento nella residenza per anziani di Follina. Cucinare tutti insieme ha fatto tornare il sorriso agli ospiti del centro che si sono messi ai fornelli con ottimi risultati

Lo chiamano sorridendo “profumo di casa” e in effetti si tratta di un vero e proprio balsamo per la memoria olfattiva, visiva e tattile. Stiamo parlando di Pizza Party, appuntamento ormai irrinunciabile nel calendario mensile delle attività ludico-ricreative nella Rsa “San Giuseppe” di Follina, gestita dal gruppo “Sereni Orizzonti”.

RSA Follina - Pizza Party-2

Cucinare tutti insieme delle gustosissime pizze e altre ricette, curandone passaggio dopo passaggio la preparazione, in fondo è soltanto un magnifico pretesto per rinforzare la convivialità e il benessere in questa comunità di anziani non autosufficienti. Merito anche del buon umore e della professionalità delle animatrici della struttura, che da tempo curano il progetto “Ars culinaria” in affiatata collaborazione con le volontarie dell’associazione “Sorgenti di Santa Scolastica”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli anziani della casa di riposo San Giuseppe preparano la pizza

TrevisoToday è in caricamento