Sicurezza stradale: San Polo di Piave asfalta tre strade in pochi giorni

L’intervento costato 180 mila euro sarà completato prima di Natale con il rifacimento della segnaletica orizzontale. Un'operazione necessaria per la sicurezza degli automobilisti

In foto via Antica Torre dopo l'asfaltatura

Si concluderanno in questi giorni i lavori di asfaltatura che hanno interessato alcune aree di San Polo di Piave. Un intervento per la sicurezza stradale per il quale l’amministrazione comunale ha investito in totale 180 mila euro.

Dopo oltre tre anni di pausa, infatti, sono stati eseguiti in questi giorni i lavori per il miglioramento della viabilità di tre strade: via Rai, via Antica Torre e via Risera in centro a San Polo di Piave. I lavori hanno interessato anche una piccola parte di via Valerio ed alcuni rattoppi. In tutti i casi si tratta di vie ammalorate, che presentavano i segni del tempo e gli interventi sono serviti da un lato per ripristinare la sicurezza per ciclisti, pedoni e automobilisti, e dall’altro per contenere i futuri costi di manutenzione straordinaria. L’intervento in via Rai permetterà, inoltre, la congiunzione con la recente opera di rifacimento della pista ciclo-pedonale costata 50mila euro.

«A questi tre importanti interventi appena eseguiti e per i quali l’amministrazione comunale ha stanziato 150mila euro finanziati con l’avanzo di amministrazione - spiega l’assessore ai lavori pubblici, Bruno Brugnera - si aggiungono anche altri 30mila euro necessari per il rifacimento della segnaletica stradale verticale ed orizzontale che partirà in questi giorni. In questo modo le strade saranno completamente rimesse a nuovo, così da garantire una maggior sicurezza viaria». Nell'ambito degli interventi sulla viabilità il Comune ha in progetto per il prossimo anno il potenziamento degli attraversamenti pedonali nel centro del paese: saranno rifatti 8 attraversamenti e tutta la segnaletica. È prevista una spesa di spesa di 49 mila euro da parte del Comune e 16mila euro da parte della Provincia.

Potrebbe interessarti

  • Crisi cardiaca alla festa di nozze: bimbo di un mese perde la vita

  • Malattia incurabile: papà trevigiano muore a soli 38 anni

  • Lega, è partita la corsa alla poltrona di Zaia

  • Vesuvio a rischio eruzione: il Veneto potrebbe ospitare i napoletani sfollati

I più letti della settimana

  • Astronave aliena atterra a Ca' Tron: il video fa il giro del web

  • Tragedia sul Piave, si tuffa in acqua e viene trascinato via dalla corrente

  • Crisi cardiaca alla festa di nozze: bimbo di un mese perde la vita

  • Travolto da un'auto mentre cammina a bordo strada, muore un 67enne

  • Si schianta con la bici contro un'auto sul Montello, 41enne in coma

  • Semina il panico in città, poi punge con una siringa un carabiniere

Torna su
TrevisoToday è in caricamento