rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità Centro / Piazza Duomo

Visite guidate e atelier per i ragazzi alle Gallerie delle Prigioni

Ecco i prossimi appuntamenti alle Gallerie delle Prigioni in piazza Duomo a Treviso...

TREVISO In occasione delle Giornate Europee del Patrimonio, le Gallerie delle Prigioni organizzano la visita guidata gratuita della mostra “I Say Yesterday, You Hear Tomorrow. Visions from Japan”. Il curatore Nicolas Vamvouklis accompagnerà i visitatori in un percorso alla scoperta della cultura contemporanea giapponese: le tre collezioni Imago Mundi dedicate a Giappone, Hiroshima/Nagasaki e Ainu, antica popolazione che vive nel Nord del Paese, dialogano con le opere di artisti giapponesi contemporanei. Chi vorrà, potrà anche prendere parte alla tradizione giapponese del Tanabata, scrivendo un proprio pensiero su un foglietto colorato (“tanzaku”) e poi appenderlo alla struttura di legno rosso nella piazzetta delle Prigioni. Iscrizioni, fino ad esaurimento posti, a questo link https://www.eventbrite.it/e/biglietti-visita-guidata-alle-gallerie-delle-prigioni-50525580371, a cui si può anche accedere dalla pagina Facebook delle Gallerie delle Prigioni.

0-1-5

OTTOBRE 2018, TEEN ART ATELIER

il Teen Art Atelier è la nuova iniziativa delle Gallerie delle Prigioni per i più giovani. È organizzato in due gruppi, a seconda dell’età dei partecipanti. Ogni gruppo avrà al massimo 12 partecipanti. L’atelier si svolgerà nel mese di ottobre, una volta a settimana, per un totale di 4 incontri: ogni martedì per i ragazzi dai 9 ai 12 anni, ogni mercoledì per quelli dai 13 ai 16 anni.

Grazie alla collaborazione con Ponzano Children, e sotto l’egida della Fondazione Benetton Studi Ricerche, le attività svolte nell’atelier stimoleranno la fantasia dei ragazzi in un percorso creativo ispirato alla cultura giapponese, e quindi in sintonia con la mostra attualmente in corso alle Prigioni (“I Say Yesterday, You Hear Tomorrow. Visions from Japan”, aperta fino al 4 novembre, ad ingresso gratuito). Il costo per la partecipazione a un ciclo di 4 incontri di Teen Art Atelier è di 20 Euro (Iscrizioni all'inidirizzo email: gabriele.riva@imagomundiart.com).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Visite guidate e atelier per i ragazzi alle Gallerie delle Prigioni

TrevisoToday è in caricamento