rotate-mobile
Attualità Santa Lucia di Piave

Spavento improvviso: il cane Radicchio si allontana da casa e sparisce

Il padrone dell'animale è un signore affetto da demenza senile, disperato per l'allontanamento del suo fedele compagno. Sparito domenica pomeriggio è stato trovato lunedì sera

E' scappato da Santa Lucia di Piave dopo aver preso uno spavento improvviso. Il cane Radicchio è uno splendido esemplare bianco e beige di simil pastore svizzero. Dalle 14.30 di domenica 24 marzo aveva fatto perdere le sue tracce da un'abitazione vicina al parcheggio della chiesa.

L'animale, dotato di microchip, ha da poco compiuto un anno d'età, è di colore bianco e beige ed è molto affettuoso. Era stato preso per far compagnia a un signore di 74 anni che soffre di una grave forma di demenza senile. Radicchio finora era stato di grande aiuto e compagnia per il pensionato, oggi disperato per la sparizione improvvisa dell'animale che risponde anche al richiamo di "Dicchio". Le ricerche sono partite subito. Erano stati allertati l'ospedale veterinario, i carabinieri e i vigili urbani. Nel tardo pomeriggio di lunedì la bella notizia: Radicchio è stato ritrovato e ha potuto fare ritorno a casa sano e salvo. Una bella storia a lieto fine.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spavento improvviso: il cane Radicchio si allontana da casa e sparisce

TrevisoToday è in caricamento