Giornata della legalità: nelle scuole di Ponzano arrivano i cani antidroga

Importante iniziativa nelle scorse ore da parte della Questura trevigiana che ha portato gli agenti delle unità cinofilie a incontrare i giovani studenti delle scuole di Ponzano Veneto

PONZANO VENETO Tarol e Aiko, due pastori tedeschi delle unità cinofile della polizia di Stato, sono stati i protagonisti della giornata dedicata alla legalità organizzata dall’Istituto Comprensivo di Ponzano Veneto.

Tutti gli alunni dell’istituto hanno assistito alle esibizioni dei poliziotti a quattro zampe. Dopo aver nascosto una serie di sostanze stupefacenti negli zaini dei ragazzi dietro a cespugli e alberi, gli uomini delle forze dell'ordine hanno sguinzagliato Tarol e Aiko che sono partiti alla ricerca della droga stimolando la curiosità dei ragazzi che hanno posto numerose domande sulle varie attività della polizia. A chiudere la giornata sono state le volanti della Questura. I ragazzi hanno ascoltato affascinati le spiegazioni dei poliziotti sugli interventi e le chiamate al 113. Divertiti e soddisfatti della giornata, gli alunni sono poi rientrati nelle classi per continuare le loro lezioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Saluta il figlio, poi il tragico malore in casa: muore a 46 anni

  • Accende la stufa a pellet con l'alcool, 31enne gravemente ustionata

  • Tragedia da "Ciao bei": aiuto cuoco muore per un malore

  • Trovata cadavere Rosanna Sapori, giornalista «scomoda» del Nordest

  • Malore improvviso in casa porta via alla vita Irene, 46enne madre di famiglia

  • Cadavere affiora dal Monticano, è il corpo di Marco Dal Ben

Torna su
TrevisoToday è in caricamento