I carabinieri di Treviso portano ai bimbi del Ca' Foncello le uova di Pasqua

Visita speciale nella mattinata di lunedì 15 aprile al reparto di Pediatria. Gli uomini dell'Arma hanno regalato un momento di serenità ai piccoli pazienti e alle loro famiglie

Un momento dell'incontro di lunedì al Ca' Foncello

Lunedì mattina, 15 aprile, la Pasqua ha bussato alle porte dell’ospedale Ca’ Foncello di Treviso. Ai bambini e alle bambine presenti nell'Oasi pediatrica il comandante provinciale dei carabinieri, colonnello Gaetano Vitucci, accompagnato da una rappresentanza del Comando provinciale di Treviso ha consegnato le uova e fatto gli auguri di buona Pasqua, regalando un momento di serenità e gioia ai piccoli pazienti e alla loro famiglie. Il direttore generale, Francesco Benazzi, ha ringraziato per l'iniziativa e la collaborazione. 

Portare l’allegria negli occhi dei bambini meno fortunati è l’iniziativa solidale che la compagnia Pam Panorama ha intrapreso in questi giorni coinvolgendo i reparti pediatrici di ospedali d’eccellenza italiani. L’atmosfera festosa della Pasqua sarà trasferita ai piccoli degenti attraverso la consegna di 1.250 uova contenenti quaderni e oggetti di cancelleria e uova di cioccolato da 10 kg ciascuna, una per ogni struttura. Il tutto avverrà direttamente in “corsia” grazie alla visita dei rappresentanti dell’azienda con la speranza di regalare un momento di gioia e sorrisi ai giovani pazienti ricoverati. «Prestare particolare attenzione nei confronti di chi è in difficoltà fa parte del nostro Dna - ha detto Fulvio Faletra, Direttore Customer Engagement Pam Panorama – La Pasqua vedrà protagonista questa importantissima iniziativa dedicata a bambini e ragazzi costretti lontano da casa. Pam Panorama è profondamente legata ai territori in cui opera e si fa pertanto promotrice di molteplici attività benefiche in sinergia con associazioni no profit locali e nazionali».

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Attualità

    Mattarella a Vittorio Veneto: omaggio a Tina Anselmi e alle donne della Resistenza

  • Cronaca

    Idraulico scompare da casa, la sua auto ritrovata vicino al Monticano

  • Incidenti stradali

    Schianto spaventoso tra due auto in galleria: tre persone ferite

  • Attualità

    Tarzo: tagliate nella notte le bandiere italiane per il 25 Aprile

I più letti della settimana

  • Schianto frontale tra auto nel pomeriggio: muore 70enne

  • Scontro tra due auto sulla rotatoria del casello di Preganziol

  • Tragedia nel giorni di Pasqua: anziana trovata morta in casa dal nipote

  • Malore improvviso al lavoro: imprenditore muore a 67 anni

  • Ischemia fatale: negoziante perde la vita a 50 anni

  • Schianto nella notte: auto esce di strada e si capovolge, feriti due ragazzi

Torna su
TrevisoToday è in caricamento