rotate-mobile
Attualità Casale sul Sile

Travolta da un'auto, restano gravissime le condizioni della 13enne

La Procura di Treviso ha sequestrato la Mercedes, condotta da una 45enne, e la bici per una perizia sulla dinamica dello scontro tra i due mezzi. A causare l'incidente, avvenuto martedì a Casale, è stata forse una svolta repentina della giovanissima verso sinistra

Restano gravissime le condizioni della 13enne che ieri, lungo via Cave a Casale Sul Sile, è stata investita da un'auto. Nell'incidente la giovane ha riportato un trauma cranico e diverse ferite. Attualmente si trova ricoverata in prognosi riservata nel reparto di Neurochirurgia dell'ospedale Ca' Foncello di Treviso.

Stamattina, mercoledì, i primi rilievi effettuati sul posto dalla Polizia Locale e dai Carabinieri sono arrivati sul tavolo del sostituto procuratore Massimo Zampicinini, che ha aperto un fascicolo di indagine ipotizzando il reato di lesioni stradali colposi a carico della donna 45enne che era al volante della Mercedes Classe A responsabile dell'investimento. La 13enne sarebbe stata in bicicletta con una amica per raggiungere il Grest quando improvvisamente, dopo aver iniziato a svoltare a sinistra per raggiungere l'altra ragazza che era momentaneamente rincasata, è stata colpita in pieno dalla vettura che procedeva dietro di lei. Tremendo l'impatto, che ha fatto sbalzare la giovanissima di almeno venti metri sull'asfalto. Dai test effettuati è risultato che la 45enne non era al volante sotto l'effetto di alcol.

Ora sarà la perizia tecnica che verrà disposta dal pubblico ministero a chiarire l'esatta dinamica del tremendo incidente. La Procura ha anche deciso il sequestro dei due mezzi coinvolti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Travolta da un'auto, restano gravissime le condizioni della 13enne

TrevisoToday è in caricamento