rotate-mobile

Una Pasqua “social” per le strade di Casale: dai negozianti un video di auguri ai cittadini

Dal social al centro. È con un simpatico video su Youtube che, quest’anno, gli esercenti del centro di Casale sul Sile hanno pensato di augurare una Buona Pasqua ai propri concittadini. Un’iniziativa lanciata per promuovere un dialogo social tra cittadini e negozianti, invitandoli in modo simpatico e autoironico a frequentare le eccellenze delle attività locali e a vivere le prossime festività pasquali per le strade del centro. All’iniziativa hanno aderito ben 18 esercizi commerciali.

Un video messaggio nel quale i protagonisti sono i commercianti di Casale sul Sile ritratti nei propri negozi, un lungo piano sequenza che guida da un posto all’altro. Nel mese di marzo, 18 esercenti del centro si sono improvvisati attori, debuttando sulla scena per augurare una Buona Pasqua agli abitanti del paese. Autoprodotto dagli stessi negozianti, e creato da Aurora Scuderi con il contributo del fotografo Fabio Sguazin, il filmato sarà condiviso attraverso tutti i maggiori social media. In un periodo nel quale le esperienze di acquisto, anche tra i casalesi, sono sempre più online, l’originale iniziativa mira a diffondere la conoscenza delle attività del paese per rivitalizzare il centro e incentivare l’economia locale.

Casalenegozianti

Le attività commerciali che hanno partecipato all’iniziativa sono: New Morrison (abbigliamento), Romina acconciature (parrucchiere), 101 Demò (abbigliamento donna), Al quasi tutto (bar tabacchi), Corivorivo Caffè (snack bar), La Saponeria (cosmetica biologica), Cicli Bonan (negozio biciclette), Emozioni di Gelato (gelateria artigianale), Silvan (maccelleria), Foto Ottica Bonazzon, Shantaram Viaggi (agenzia viaggi), Valentina Style (parrucchiere), Antica Pasticceria Nascimben ( pasticceria artigianale), Il Mio Vino da Denis (rivendita vino), Sogni in Fiore (fioreria), Onoranze Funebri Dotto, Tiki Taki (pizzeria), La Risma (edicola), La Dolceria (caffetteria).

«Abbiamo voluto metterci la faccia – spiega Thomas Gecchele, uno dei promotori dell’iniziativa – e ci siamo messi in gioco per augurare buona Pasqua ai cittadini. Condivideremo il video in tutti i nostri canali social e ci auguriamo che lo facciano anche i cittadini. Il commercio del centro è fondamentale per la vita di una comunità così come la comunità è l’anima per il commercio. L’iniziativa sarà ripetuta anche a Natale».

Video popolari

Una Pasqua “social” per le strade di Casale: dai negozianti un video di auguri ai cittadini

TrevisoToday è in caricamento