rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Attualità Loria / via Castiglione 7

Cave di casa nostra: a Loria incontro con il consigliere Zanoni

Parla il consigliere regionale Andrea Zanoni: “Sono stati necessari 36 anni per arrivare a una legge. E, nonostante tutto questo tempo, la maggioranza è riuscita a fare un bel pasticcio..."

TREVISO La nuova legge sulle cave e il Prac (Piano regionale di attività di cava) saranno al centro dell’incontro in programma giovedì 6 settembre a Castione di Loria (Treviso). A illustrare i due provvedimenti, approvati dal consiglio regionale la scorsa primavera, ci sarà l’esponente del Partito Democratico Andrea Zanoni, vicepresidente della commissione Ambiente a Palazzo Ferro Fini e relatore di minoranza in entrambe le occasioni.

“Sono stati necessari 36 anni per arrivare a una legge. E, nonostante tutto questo tempo, la maggioranza è riuscita a fare un bel pasticcio, con il Governo che l’ha impugnata davanti alla Consulta per incostituzionalità che riguarda sei articoli. Eravamo stati facili profeti in aula e, di conseguenza, avevamo proposto alcune modifiche specialmente per quanto riguardava la tutela ambientale. Ma la Lega e i suoi alleati hanno preferito tirar dritto con la consueta arroganza per partorire questo capolavoro”, lamenta Zanoni.

L’incontro è organizzato in collaborazione con l’associazione Iams-Impegno e Azione per un Mondo Sostenibile Onlus e il Comitato Salvaguardia Territorio di Loria, a introdurre la serata Veronica Della Fontana del locale comitato. L’appuntamento è per giovedì alle 21 alla Sala Civica (adiacente alla palestra) in via Castiglione 7 a Castione di Loria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cave di casa nostra: a Loria incontro con il consigliere Zanoni

TrevisoToday è in caricamento