Censimento in corso a Montebelluna: le informazioni da sapere

Dal 1 ottobre gli operatori del Comune di Montebelluna hanno iniziato le operazioni per il censimento annuale della popolazione residente partendo da un primo campione di 500 famiglie

Il 1 ottobre ha preso il via anche a Montebelluna il Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni che dal 2018 da decennale è diventato annuale. La rilevazione è prevista dal Regolamento Europeo n. 763/2008 ed è inserita nel “Programma Statistico Nazionale”. Partecipare al Censimento è un obbligo di legge, ma soprattutto un’occasione per contribuire alla buona riuscita della rilevazione nell’interesse proprio e di tutta la collettività.

Il Comune di Montebelluna rientra tra i comuni coinvolti e quindi, a partire dal 1 ottobre, i rilevatori, assunti dal Comune e muniti di apposito cartellino e tablet, hanno iniziato le operazione di rilevazione su un campione di 88 vie e di 400 famiglie presenti nel territorio di Montebelluna per un totale di circa 500 famiglie. E’ possibile verificare l’identità dei rilevatori chiamando l’Ufficio Comunale di Censimento ai numeri 0423 617557 e 0423 617261. Per ulteriori approfondimenti si rimanda al sito dell’Istat.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia a Fossalunga, imprenditore e padre di due figlie trovato morto

  • Uccisa a Capo Verde: sui social una raccolta fondi per aiutare i figli

  • Cade dallo slittino, batte la testa e muore in ospedale a 19 anni

  • Acqua micellare: le verità nascoste

  • Chiede al bar gratta e vinci per 400 euro: non vince nulla ed esce senza pagare

  • Suicidio sui binari a San Fior, Venezia-Udine bloccata per tre ore

Torna su
TrevisoToday è in caricamento