rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Attualità Zero Branco

Dal Tiziano allo Zero Center: i centri commerciali della Marca vogliono ampliarsi

La denuncia di Gino Spolaore, ex consigliere comunale di Zero Branco: in provincia di Treviso tantissimi progetti per sviluppare ancor di più gli attuali centri commerciali

I centri commerciali più conosciuti della provincia di Treviso avrebbero in programma una serie di progetti di ampliamento destinati a renderli ancora più grandi di quanto già non siano. Il Tiziano di Olmi, lo Zero Center di Zero Branco e i centri commerciali di Villorba e Ponzano rischiano di trasformare la Marca trevigiana nella provincia dei megastore.

«Siamo già pieni di centri commerciali, discount e supermercati. Quello che manca sono le aziende e il lavoro. Se questi megastore continueranno ad ampliarsi c'è il rischio concreto che le piccole attività artigianali chiudano ancora i battenti lasciando decine di commercianti senza lavoro». La denuncia arriva dall'ex consigliere comunale e ambientalista di Zero Branco, Gino Spolaore. In totale, gli ampliamenti richiesti dai vari megastore trevigiani raggiungerebbero, al momento, i sedicimila metri quadrati di superficie complessiva costituendo una novità massiccia e pericolosa per tutte le piccole attività locali che sorgono nei paesi limitrofi ai centri commerciali. Si tratta di piccoli interventi di ampliamato per realizzare negozi più grandi o nuove aree di vendita. La soluzione proposta dall'ex consigliere Spolaore sarebbe quella di ridurre il più possibile le richieste di edificazione cercando di creare, soprattutto a Zero Branco, un piano per poter valorizzare le piccole attività imprenditoriali che rischiano di scomparire per i troppi e futuri ampliamenti dei centri commerciali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal Tiziano allo Zero Center: i centri commerciali della Marca vogliono ampliarsi

TrevisoToday è in caricamento