rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità Cessalto

Grande successo a Cessalto per la Via Crucis inclusiva del Comitato Melograno

Il percorso doloroso di Gesù Cristo è stato ricostruito in ogni dettaglio, dai dialoghi ai costumi, dalle scene alle gestualità

Molto partecipata la prima edizione della inedita Via Crucis inclusiva andata in scena a Cessalto e organizzata da Don Mauro Gazzelli, Loredana Dridani e Cristiano Viotto di Solo per il Bene e coordinata da Daniele Furlan del Comitato Melograno. Il percorso doloroso di Gesù Cristo ricostruito in ogni dettaglio, dai dialoghi ai costumi, dalle scene alle gestualità, si è snodato dalla Scuola Materna attraverso la piazza del Santo Volto, verso il parco Letterario per passare poi nel percorso meditativo tra fede e ragione e terminare del sagrato della chiesa. Le musiche e luci sono state coordinate da giovanissimi tecnici, figuranti, comparse e attori di tutte le età. Persone con disabilità e non hanno trasmesso il valore universale della fede mettendo il cuore e la fede al primo posto. Toccanti le parole di Don Mauro Gazzelli, mentre palpabile è stata l'emozione dei fedeli, come suggestivo ed armonico lo scenario.

La Parrocchia di Don Mauro, attraverso la sinergia con il Comitato e Solo per il Bene, ha dato il via ad una evangelizzazione che sta facendo parlare tutta l'Italia. Dopo il presepe vivente inclusivo andato in onda su Rai 1, e la Via Crucis di venerdì, è in programma un pellegrinaggio previsto per Maggio che ancora una volta innalzerà la spiritualità. Inoltre, la neonata Compagnia Teatrale San Michele ha già diversi progetti teatrali dedicati al Venerabile Carlo Acutis, a San Nunzio Sulprizio alla Beata Laura Vicuna Vergine. Si tratta di un gruppo nuovo, numeroso, giovane e unito da Don Mauro e dal Comitato Melograno che, coordinato da sistemi informatici innovativi, apre una finestra sul mondo facendo uscire dal grigiore la disabilità trasformandola in opportunità per tutti.

cruc-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grande successo a Cessalto per la Via Crucis inclusiva del Comitato Melograno

TrevisoToday è in caricamento