rotate-mobile
Attualità Conegliano / Via Giacomo Matteotti

Il cinema Melies è fallito: all'asta tutti gli oggetti del multisala

Il tribunale di Treviso ha annunciato che l'11 febbraio si terrà l'asta fallimentare per mettere in vendita tutti gli oggetti del multisala di Conegliano chiuso lo scorso 21 gennaio

Soltanto sette giorni fa un improvviso "guasto tecnico" sembrava aver provocato la chiusura temporanea dell'unico cinema di Conegliano, il multisala George Melies. La verità però si è rivelata ben diversa ed è venuta alla luce nelle scorse ore.

WhatsApp Image 2019-01-27 at 23.57.01-2

Il tribunale di Treviso, con un annuncio pubblicato nella sezione degli avvisi di vendita, ha svelato una realtà amarissima. La società che da alcuni anni si occupava della gestione dell'uncio cinema di Conegliano è fallita e tutti gli oggetti presenti all'interno del multisala saranno messi all'asta nei prossimi giorni. Marco Crisanti è stato nominato come curatore fallimentare incaricato di seguire la vicenda. Lunedì 11 febbraio, alle ore 11.30, gli oggetti presenti nel multisala verranno messi in vendita per un valore complessivo di 400 mila euro. All'asta finiranno: le poltrone del cinema, gli schermi con telo, proiettori, casse acustiche, distributori per gli snack e molto altro ancora. Anche il bar e la pizzeria del multisala hanno dovuto chiudere i battenti nei giorni scorsi e a questo punto, pur non essendo ancora arrivata nessuna conferma ufficiale da parte del multisala, la concomitanza di date tra l'improvvisa chiusura del Melies e la messa in vendita dei materiali all'asta fallimentare è a dir poco sospetta.

Il sindaco di Conegliano, Fabio Chies, ha commentato la notizia con queste parole: «La chiusura del Melies è una notizia che ci rattrista molto. Pur trattandosi di un esercizio privato, non controllato dal Comune, siamo in costante contatto con il titolare del multisala, il signor Giorgio Fabris. La nostra speranza è che la società “Cinema Méliès Srls”, fallita all'incirca un anno fa, possa riacquistare all'asta i beni dell'immobile riaprendo il multisala nel minor tempo possibile. Sono fiducioso - conclude il sindaco - che il Melies tornerà ad aprire i battenti anche perché forniva un servizio molto apprezzato da tutta la comunità. E' impensabile che un centro come Conegliano resti senza cinema». A preoccupare sono soprattutto le sorti delle decine di persone impiegate all'interno del cinema. I biglietti acquistati alle casse o via internet prima della chiusura sono già stati rimborsati. Resta invece tutta da chiarire la situazione dei rimborsi per gli abbonati, ancora in attesa di risposta dal multisala. Con l'asta fallimentare alle porte, i tempi per la riapertura rischiano di prolungarsi e Conegliano potrebbe aspettare ancora molto tempo prima di riavere il suo cinema.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il cinema Melies è fallito: all'asta tutti gli oggetti del multisala

TrevisoToday è in caricamento