rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità Conegliano / Via Liberazione, 22

Colloqui di lavoro al bar: il posto fisso si trova a colazione

Giovedì 18 ottobre, a partire dalle 09.30, al Bar Fen & Kee di Conegliano, l’agenzia Randstad organizza colloqui approfonditi ma informali tra candidati e aziende del territorio

In un mondo del lavoro che, con l’avvento della rivoluzione tecnologica, rischia di diventare sempre più digitale e impersonale, candidati e aziende si aspettano di essere raggiunti ovunque, in qualsiasi momento e attraverso qualsiasi dispositivo, e chiedono un’esperienza più personale che li faccia sentire maggiormente coinvolti e consapevoli nel raggiungimento dei loro obiettivi professionali.

Per questa ragione, Randstad, secondo operatore mondiale nei servizi per le risorse umane, organizza colloqui approfonditi ma informali fra candidati e imprese del territorio, a colazione o all’ora dell’aperitivo, magari davanti a un caffè o a una bevanda rinfrescante. Il modello è quello degli speed date, al bar o in filiale, dove, proprio come quando si cerca l’anima gemella, empatia, intuizione e istinto sono fattori fondamentali per creare una connessione reale con l’interlocutore e costruire una relazione soddisfacente e di successo. Dopo cinque minuti di conversazione, il candidato dovrà alzarsi e passare al tavolo dell'azienda successiva, sperando di avere sfruttato al meglio la sua occasione.

Giovedì 18 ottobre gli speed date di Randstad arrivano in 25 località sparse sull’intero territorio nazionale. A Conegliano l’appuntamento è al Bar Fen & Kee, in Via Liberazione 22, a partire dalle ore 09.30: venti candidati, selezionati da Randstad, incontreranno dieci imprese del territorio. «La Colazione da Randstad è un’occasione per le imprese di conoscere candidati del territorio in linea con i profili ricercati e per gli aspiranti lavoratori di mettersi alla prova in un contesto informale e ritagliarsi il proprio spazio nel mercato del lavoro – commenta Marianna Scotti, Permanent manager Randstad – Nello scorso appuntamento, organizzato a febbraio, abbiamo fatto conoscere oltre 320 candidati a circa 150 aziende e più di 60 persone sono state inserite direttamente in azienda. L'obiettivo di giovedì 18 ottobre sarà quello di agevolare l’incontro, davanti a un caffè o un aperitivo, tra circa 240 aziende e 390 candidati con le stesse modalità che hanno contraddistinto e premiato l’edizione precedente».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colloqui di lavoro al bar: il posto fisso si trova a colazione

TrevisoToday è in caricamento