Castelfranco capitale della danza: ospiterà oltre 700 ballerini da tutta Italia

La città del Giorgione ospiterà la XVIII edizione del "Concorso Internazionale per danzatori, coreografi e scuole". Una grande opportunità con tantissimi ospiti internazionali

Si terrà a Castelfranco Veneto la XVIII edizione del Concorso Internazionale per Danzatori, Coreografi e Scuole organizzato da Progetto Danza. Si tratta di una delle più rilevanti iniziative legate al mondo della danza che si tengono in Veneto: «Tant'è che il numero di iscritti per edizione continua a crescere - spiegano Anna Martinelli ed Ornella Camillo, organizzatrici dello Stage - così come cresce anche la quantità e la qualità dei premi per i partecipanti che tra borse di studio e riconscimenti in denaro supera i 10mila euro». 

Ad ospitare l'evento, dall'11 al 12 maggio, sarà il teatro Accademico di Castelfranco dove si esibiranno, in due giorni, almeno 700 ballerini: si conferma così la sensibilità della cittadina murata nell'accogliere un evento che porta in città oltre duemila persone legate al mondo della danza (tra familiari, staff e ospiti internazionali). A giudicare i ragazzi, nelle varie categorie, si conferma una parte di giuria di altissimo livello come per la precedente edizione: Pino Alosa (Maitre du ballet Teatro alla Scala), Christian Schon (maestro, insegna presso la Balletschule dell'Hamburg Ballet), Claudia Rossi (Maestra, coreografa internazionale nota per le sue partecipazioni televisive in prime-time di Rai e Mediaset), Gentian Doda (Maestro e coreografo internazionale). Al corpo di giurati si aggiungeranno Eugenio Buratti (dal 2011 ad oggi insegnante ospite presso l’Accademia Princess Grace di Montecarlo) e Simona Noja (direttrice della prestigiosa scuola dell’Opera di Vienna).

Le iscrizioni si chiuderanno il 28 aprile 2019. Per informazioni: www.progettodanza.org

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Attualità

    Mattarella a Vittorio Veneto: omaggio a Tina Anselmi e alle donne della Resistenza

  • Cronaca

    Idraulico scompare da casa, la sua auto ritrovata vicino al Monticano

  • Incidenti stradali

    Schianto spaventoso tra due auto in galleria: tre persone ferite

  • Attualità

    Tarzo: tagliate nella notte le bandiere italiane per il 25 Aprile

I più letti della settimana

  • Schianto frontale tra auto nel pomeriggio: muore 70enne

  • Scontro tra due auto sulla rotatoria del casello di Preganziol

  • Tragedia nel giorni di Pasqua: anziana trovata morta in casa dal nipote

  • Malore improvviso al lavoro: imprenditore muore a 67 anni

  • Ischemia fatale: negoziante perde la vita a 50 anni

  • Schianto nella notte: auto esce di strada e si capovolge, feriti due ragazzi

Torna su
TrevisoToday è in caricamento