I giovani ed il concorso pubblico, ecco come saperne di più

Tra i relatori ci saranno il coordinatore della Marca Occidentale Dott. Mirko Lorenzin, la responsabile finanziaria del Comune di Resana la dott.ssa Alessandra Andretta e il dirigente dell’Istituto Comprensivo scolastico di Resana prof. Stefano Marconato

“AAA CERCASI DIPLOMATI E LAUREATI!”. E’ questo il titolo della serata, organizzata dal Comune di Resana, per giovedi 4 Aprile alle ore 20.30 presso il Centro Culturale di Resana. L’incontro servirà per dare delle utili indicazioni, in particolare ai giovani, sui prossimi concorsi pubblici che ci saranno in vista delle assunzioni nei Comuni, in Regione, nelle aziende sanitarie ma anche nelle scuole e in altre istituzioni pubbliche. Una serata dove saranno spiegate le modalità di assunzione da parte degli enti e le opportunità che ci sono per i giovani. Tra i relatori ci saranno anche il coordinatore della Marca Occidentale Dott. Mirko Lorenzin, la responsabile finanziaria del Comune di Resana la dott.ssa Alessandra Andretta e il dirigente dell’Istituto Comprensivo scolastico di Resana prof. Stefano Marconato.

«Vogliamo dare ai giovani quei suggerimenti che possono servire per sviluppare la loro carriera di lavoro valutando anche il posto nel “pubblico” -ha detto il sindaco Stefano Bosa nel presentare la serata- in passato avevamo organizzato un faccia a faccia tra giovani e imprenditori ed ora puntiamo a mettere a confronto i ragazzi con le istituzioni pubbliche. Nei prossimi mesi e nei prossimi anni sono previste diverse assunzioni nel pubblico, c’è un importante rinnovamento da attuare, e occorre farsi trovare pronti per non perdere delle buone opportunità di lavoro».

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si schianta con la Ferrari del papà il figlio di mister Nice

  • Camionista trovato morto nel parcheggio del centro commerciale Arsenale

  • Lutto nel mondo del Prosecco: Orfeo Varaschin muore a 50 anni

  • Schianto auto-moto, ferito un centauro: deve intervenire l'elisoccorso

  • Fuggono ad un controllo di polizia ma si schiantano contro un negozio: grave un uomo

  • Grave incidente lungo la Feltrina: due uomini rimangono incastrati tra le lamiere

Torna su
TrevisoToday è in caricamento