rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Attualità Conegliano

Cena solidale della Fondazione di Comunità Sinistra Piave

"Qui per Bontà" unisce l’impegno sociale in favore di giovani con fragilità e il buono della enogastronomia Made in Italy

CONEGLIANO La serata enogastronomica solidale, promossa da Fondazione di Comunità della Sinistra Piave e giunta alla sua terza edizione “Le Cuche de Piave”, rende protagonista la “bontà” per un “agire buono”, in sostegno del progetto sociale “Gli Orti di Paolo” della Comunità Giovanile di Conegliano per ragazzi che seguono un percorso di recupero da dipendenze e un “mangiare buono” con la degustazione delle specialità di eccellenze della ristorazione della Marca Trevigiana.

“Q.B. Qui per Bontà” (così che si sono chiamati i Ristoratori protagonisti della serata) è un marchio simbolo dell’impegno sociale di Fondazione di Comunità della Sinistra Piave nel territorio, condiviso inoltre dalle cantine e dai numerosi partner. In questo 2018 l’iniziativa prosegue la sua tradizione itinerante e, dopo le edizioni di Follina e Cison, arriva a Santa Lucia di Piave nelle Ex. Filande del quartiere fieristico il prossimo 1 ottobre. “Continua il nostro impegno, come Fondazione, in sostegno dei giovani che attraversano una fase di difficoltà, aiutandoli nel ritrovare un percorso di crescita personale e ritornare ad essere  parte importante di una Comunità. – dichiara Fiorenzo Fantinel, presidente della Fondazione di Comunità della Sinistra Piave -  Vedere che tanti  hanno risposto alla nostra chiamata, diventando protagonisti di questa grande serata di solidarietà, ci conferma che insieme possiamo cambiare in meglio il nostro quotidiano.”

Sono oltre 40 le realtà del territorio che parteciperanno alla serata solidale, protagoniste saranno le specialità gastronomiche dei 16 Ristoratori accompagnate dai vini e dalle birre artigianali 14 produttori delle Terre del Prosecco e del Raboso del Piave. Un percorso di degustazione che gli ospiti potranno esperire in un viaggio tra gusti e sapori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cena solidale della Fondazione di Comunità Sinistra Piave

TrevisoToday è in caricamento