rotate-mobile
Attualità Conegliano

Ospedale di Conegliano, Facchini nuovo primario di medicina

Subentrerà alla dr.ssa Diana Piccolo che, in attesa del completamento delle procedure concorsuali, ha retto il Reparto dopo il pensionamento del dottor Antonio Sacchetta

CONEGLIANO Nuovo primario alla guida dell’Unità Operativa di Medicina dell’Ospedale di Conegliano: si tratta della dr.ssa Cesarina Facchini, che assumerà la guida del Reparto dal 1 dicembre. Specializzata in Ematologia presso l’Università di Ferrara e in Reumatologia presso l’Università di Padova, la dr.ssa Facchini subentrerà alla dr.ssa Diana Piccolo che, in attesa del completamento delle procedure concorsuali, ha retto il Reparto dopo il pensionamento del dr Antonio Sacchetta.

Dopo la Laurea, conseguita a Ferrara nel 1986, la dr.ssa Facchini ha percorso tutti gli step della sua carriera al Ca’ Foncello, dove ha prestato servizio prima come assistente medico e successivamente come dirigente medico presso Medicina 2. Dal 2006 ha diretto, inoltre, l’Unità Operativa di Reumatologia, attiva presso il nosocomio trevigiano. Dal 2012 ricopre, sempre in Medicina 2, anche l’incarico di vicario del direttore, con ruolo coadiuvante nell’attività clinica e organizzativa di Reparto e nell’attività di consulenza internistica e reumatologica del Presidio ospedaliero del capoluogo.

“Esprimo le mie congratulazioni e quelle di tutta l’azienda alla dr.ssa Facchini che, sono certo,  confermerà le sue doti professionali e umane alla guida dell’Unità Operativa di Medicina dell’Ospedale di Conegliano - commenta il direttore generale Francesco Benazzi -. A gestire il  Reparto ci sarà una professionista valida e competente che oltre ad avere un solido curriculum  conosce benissimo la nostra Azienda, avendo sempre lavorato al Suo interno. A Lei va il mio augurio di buon lavoro. Un ringraziamento particolare va alla dr.ssa Piccolo che in questo periodo ha retto con grande professionalità il Reparto e all’intera équipe”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale di Conegliano, Facchini nuovo primario di medicina

TrevisoToday è in caricamento