rotate-mobile
Attualità Conegliano

Sotheby's vende il piano nobile di palazzo Montalban a Conegliano

L'edificio fa parte dell’Associazione Dimore Storiche Italiane. Napoleone dormì in questo palazzo nel 1797, anno in cui dichiara alla Serenissima Repubblica di Venezia la guerra che ne segna la fine

CONEGLIANO Palazzo Montalban è situato nel centro storico di Conegliano, città collinare che dista 30 minuti da Venezia e 1 ora da Cortina d’Ampezzo (Dolomiti). Il palazzo prende il nome dal conte Andrea Montalban, che su progetto dell’architetto Andrea Zorzi lo fece costruire nel 1781. É costituito da un corpo centrale che collega fisicamente e otticamente le due vie principali di Conegliano. Il corpo centrale del palazzo è caratterizzato da un salone nobile a doppia altezza (12 metri) che con il ballatoio perimetrale è di collegamento alle diverse unità abitative.

L’appartamento in vendita è situato al primo piano, piano nobile, ed è costituito da: ampio soggiorno, cucina, sala da pranzo, soppalco, 3 camere da letto, 3 bagni. La zona notte ha un’altezza di metri 3,20, mentre la zona giorno dispone di un’altezza di metri 5,40. Le pareti e il soffitto del soggiorno sono completamente affrescate dal famoso pittore, Gian Battista Canal, con motivo Impero. L’appartamento è stato recentemente ristrutturato e restaurato con materiali di eccellente qualità. Dispone inoltre di posto auto esterno e di un box interrato con piccola cantina.

Palazzo Montalban Nuovo fa parte dell’ADSI (Associazione Dimore Storiche Italiane). Napoleone dormì in questo palazzo nel 1797, anno in cui dichiara alla Serenissima Repubblica di Venezia la guerra che ne segna la fine.

CARATTERISTICHE

- bagni: rivestiti in marmo calacatta oro e travertino rosso con lavandini scavati nel marmo

- bagni: Sanitari della DURAVIT serie STARCK di tipo sospeso

- cucina: pavimento in marmo botticino

- zona pranzo e camere: pavimenti in listoni di legno di rovere

- soggiorno: pavimento in legno di rovere a cassettone di forma ottagonale

- rubinetteria: serie HANSGROHE AXOR STARCK

- porte interne in legno laccato bianco

- riscaldamento a pavimento

- aria condizionata a split

- serramenti in legno con vetrocamera

- porta ingresso blindata originale

- impianti antifurto: predisposizione

ItalySothebysInternationalRealty_PalazzoMontalban2-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sotheby's vende il piano nobile di palazzo Montalban a Conegliano

TrevisoToday è in caricamento