rotate-mobile
Attualità Conegliano

Conegliano, turismo in crescita: inaugurato un nuovo percorso di visite guidate

Nella città del Cima cresce il numero di visitatori. Ancora non ci sono i dati ufficiali ma il trend di metà anno segna un +10% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso

CONEGLIANO Sono iniziate in questi giorni le prime visite guidate lungo il "Filo della Storia", percorso promosso dal Lions Club di Conegliano che tocca i punti di maggior interesse storico artistico della città.

La collaborazione con le guide professionali di Astarte e Aregoladarte è uno dei punti di forza dell'iniziativa. Già domenica 9 settembre un gruppo di persone desiderose di conoscere meglio la storia della città, è stato condotto tra aneddoti e curiosità di vita e storia che hanno caratterizzato nei secoli i cittadini coneglianesi, ben presentati dalle guide. Il percorso, lungo circa quattro chilometri, dura circa due ore e mezza e segue la linea marrone dipinta a terra che caratterizza la segnaletica turistica in genere. Lungo il percorso si incontrano i 24 totem illustrativi che aiutano il turista che voglia percorrere autonomamente il percorso, ricchi di descrizioni proposti in due lingue i totem sono decorati con grafici che riproducono il luogo circoscritto dalla spiegazione e riportano nel retro un quadro di Giambattista Cima che esalta il paesaggio delle colline della zona.

La città si arricchisce così di una nuova proposta che favorisce le visite dei  turisti sempre più numerosi a Conegliano, città che si propone come capitale locale del vino, del turismo culturale ed enogastronomico, valorizzando il suo territorio e i suoi prodotti. L’appuntamento è per la seconda e quarta domenica di ogni mese ad esclusione di gennaio e agosto, il punto di incontro è presso lo Iat – ufficio per il Turismo – al piano terra di Palazzo Sarcinelli alle ore 10, dove viene richiesto un contributo di 5 euro per poter partecipare alla visita guidata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conegliano, turismo in crescita: inaugurato un nuovo percorso di visite guidate

TrevisoToday è in caricamento