Congresso giuridico di Treviso: un successo la formazione per avvocati al Sant'Artemio

Centinaia i giuristi che hanno partecipato alla due giorni di formazione giuridica organizzata dall’Ordine degli Avvocati di Treviso e dalla Fondazione dell’Avvocatura Trevigiana

A sinistra il Presidente dell'Ordine degli Avvocati di Treviso, avv. Massimo Sonego

E' andato in scena nella giornata di venerdì, presso il complesso del Sant’Artemio, il Congresso giuridico organizzato dall’Ordine degli Avvocati di Treviso e dalla Fondazione dell’Avvocatura Trevigiana. L’evento formativo, caratterizzato da una notevole partecipazione di legali, non solo trevigiani, ha visto il fattivo coinvolgimento delle principali associazioni forensi del territorio, che si sono prodigate con grandissimo impegno nella realizzazione dei vari moduli.

Tema conduttore è stato “L’Avvocato nella giurisdizione”, declinato in molteplici sfaccettature. Il primo giorno, dedicato alla deontologia e alla funzione sociale dell’avvocato, è culminato nel convegno intitolato “Avvocati minacciati”. La seconda giornata ha invece visto l'alternarsi di vari eventi curati dalle Associazioni forensi, dedicati a temi specifici del settore legale. Dato l'ottimo risultato, gli enti coinvolti auspicano di riproporre l'evento con cadenza annuale.   

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Saluta il figlio, poi il tragico malore in casa: muore a 46 anni

  • Accende la stufa a pellet con l'alcool, 31enne gravemente ustionata

  • Male incurabile: addio a Sonia Scattolin, segretaria della Regione

  • Cade dalla sedia della sua cameretta, bimbo di nove anni grave all'ospedale

  • Esce per un controllo delle lepri: muore stroncato da un infarto

  • Blitz antidroga della polizia locale sui bus degli studenti del "Turazza"

Torna su
TrevisoToday è in caricamento