rotate-mobile
Attualità Sant'Antonino / Piazzale dell'Ospedale

Raccolta fondi per l'Ulss 2: ecco la lista degli acquisti di attrezzature già operative

Sono stati più di 1400 i versamenti nel conto corrente dell'Associazione Per Mio Figlio Onlus dedicato all'emergenza Coronavirus e agli ospedali trevigiani

Più di 1400 versamenti da parte di privati, società, associazioni, gruppi Facebook, piattaforme di crowdfounding, Pro loco, gruppi Alpini, gruppi sportivi, istituti di credito e cooperative sociali. Una lista del cuore lunghissima di chi ha aderito alla raccolta di fondi a sostegno delle iniziative dell’Ulss 2 Marca trevigiana per fronteggiare l’emergenza coronavirus. Più di 1400 versamenti sul conto corrente IBAN IT47V0306909606100000160572 intestato ad Associazione “Per Mio Figlio” Onlus (con causale: emergenza Coronavirus).

“Se contiamo i gruppi coinvolti dobbiamo davvero pronunciare migliaia e migliaia di grazie alle tantissime persone che in questo momento hanno avuto lo slancio di donare alla propria comunità – sottolinea Francesco Benazzi, direttore generale dell’Ulss 2 Marca generale – E grazie anche all’associazione Per Mio figlio per aver reagito nell’immediato per sostenerci e starci vicino. La lista di attrezzature finora acquistate fa ben capire l’importanza di questa raccolta e di tutte quelle in corso”. L’elenco delle attrezzature già acquistate, collaudate e rese operative è davvero importante:

-  3 letti attrezzati per il reparto di Terapia intensiva del Ca’ Foncello (Treviso).   

- 1 sistema per videolaringoscopia c-mac  per Terapia Intensiva del Ca’ Foncello (Treviso);

- n. 2 ecografi per Terapia Intensiva del Ca’ Foncello (Treviso);

- n. 21 pompe TCI con 7 rack  per Terapia Intensiva del Ca’ Foncello (Treviso)

- n.1 sistema glidescope Verathon - TI Treviso

- n. 2 colonne videobroncoscopiche TI Treviso

- n.1 fibroscopio pediatrico Chirurgia Pediatrica (Treviso);

- n. 4 sistemi MYAirvo: uno per Rianimazione Oderzo; due per Rianimazione Vittorio veneto e uno per Pneumologia Treviso;

- n. 450 broncoscopi monouso completi di 10 visori per Pneumologia Treviso, Montebelluna e Vittorio V.to; TI Treviso, Montebelluna, Conegliano e Vittorio V.to.

- n. 30.000 mascherine ad oggi consegnate

Già ordinate e in attesa di consegna: 150.000 mascherine e 30.000 fp2, 10.000 camici e 10.000 occhiali. Merci oggi a Malpensa e in partenza per Treviso. Si stanno ordinando altre 500 mila mascherine. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raccolta fondi per l'Ulss 2: ecco la lista degli acquisti di attrezzature già operative

TrevisoToday è in caricamento