rotate-mobile
Attualità Sant'Antonino / Piazzale dell'Ospedale

Coronavirus a Treviso, 12 persone positive al tampone: scatta l'isolamento

Trenta test effettuati sulle persone entrate in contatto con la 75enne di Paese morta martedì al Ca' Foncello. Sospesi nuovi ricoveri in Geriatria. I casi positivi sono tutti asintomatici

Dopo il decesso, avvenuto ieri, di una 75enne ricoverata nell’Unità Operativa di Geriatria dell’Ospedale Ca’ Foncello, è arrivato l’esito di trenta tamponi effettuati sulle persone venute a contatto con la paziente nell'ambito ospedaliero e residenziale.

Diciotto i tamponi risultati negativi, 12 quelli positivi. Le positività si riferiscono a dieci operatori del Ca’ Foncello (4 medici, 2 infermieri, 4 Oss), alla badante dell’anziana e a un contatto stretto residente nello stesso condominio. Tutte le 12 persone positive (11 delle quali residenti nella Marca e una nel Bellunese)  sono attualmente asintomatiche: per loro è scattato l’isolamento domiciliare. Saranno monitorate  dal Servizio di Igiene Pubblica. I test sono stati effettuati dalla Microbiologia di Treviso:come da protocollo i campioni saranno inviati a Padova per le conferme. A seguito del caso, la direzione dell’Ulss 2, al fine di ridurre il numero di possibili contagi, ha disposto che nell’Unità Operativa di Geriatria, dove la 75enne era ricoverata per un grave scompenso cardiaco, non vengano effettuati nuovi ricoveri. Tutti i pazienti già ricoverati sono stati sottoposti a tampone. In reparto sono state bloccate, a scopo precauzionale,  le visite dei parenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus a Treviso, 12 persone positive al tampone: scatta l'isolamento

TrevisoToday è in caricamento