rotate-mobile
Attualità Cison di Valmarino

Corriere sempre piene: a Tovena studenti lasciati a piedi

Sta facendo molto discutere la vicenda di alcuni studenti della frazione trevigiana impossibilitati a raggiungere la loro scuola per colpa di corriere troppo piene o inesistenti

CISON DI VALMARINO Genitori sul piede di guerra nella piccola frazione di Tovena dove, dalla riapertura delle scuole fino a oggi, molti studenti che dovrebbero recarsi in corriera a Vittorio Veneto sono stati lasciati più volte a piedi.

A riportare la notizia è il sito Qdpnews che sottolinea come negli ultimi giorni molte corriere Mom siano sempre stracolme di studenti quando arrivano nei pressi di Tovena ed evitino quindi di fermarsi per far salire i giovani diretti a Vittorio Veneto. La fermata principale per le corriere sarebbe quella nella piazza del paese dove, alle 7.15 del mattino, dovrebbe fermarsi la corriera studentesca diretta a Vittorio Veneto. Peccato però che negli ultimi giorni il bus non sia mai nemmeno arrivato in piazza, costringendo molti studenti a farsi accompagnare in macchina dai genitori. Una soluzione alternativa per i ragazzi sarebbe il pullman che passa alle 7.05 alla fermata a sud di Tovena, lungo la strada provinciale. Peccato però che la corriera sia talmente piena che, come detto in precedenza, non riesca nemmeno a fermarsi per far salire gli studenti della frazione di Cison. Il disservizio sta andando avanti ormai da alcuni giorni e sono già molti i genitori che hanno voluto lanciare un appello a Mom affinché cerchi di risolvere il prima possibile una situazione a dir poco problematica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corriere sempre piene: a Tovena studenti lasciati a piedi

TrevisoToday è in caricamento