rotate-mobile
Attualità

Cosa fare a Treviso e provincia nel weekend: inizia finalmente la Sagra del Riso di Merlengo

Nel fine settimana ci saranno tantissimi ed interessanti appuntamenti enogastronomici come la Sagra di Sant'Elena a Scomigo, i Festeggiamenti di San Rocco a Sernaglia, a Zerman la Sagra di S. Elena Imperatrice, la Sagra di Santa Rosa a Portobuffolè e molto altro ancora!

CIBO&VINO In questo fine settimana post Ferragosto l'evento che sicuramente attirerà le attenzioni di tutti i trevigiani è la "Sagra del Riso" di Merlengo! Ogni sera nuove specialità del riso e si potranno gustare anche grigliate miste, polenta sopressa e funghi, cotechino, stinco di maiale, roast beef e patate, formaggio cotto, piatti di formaggi misti, il tradizionale dolce di riso e molto altro ancora. Tutto accompagnato da ottimi vini tipici locali birra e bibite. Ci sarà poi un'area giovani con chiosco attrezzato e con ampia scelta di birre speciali, hot-dog e panini! E sempre a tema enogastronomia, a Scomigo di Conegliano ci sarà la "Sagra di Sant'Elena", a Sernaglia della Battaglia i "Festeggiamenti di San Rocco", a Zerman di Mogliano la "41^ Sagra di S. Elena Imperatrice", a Onigo di Piave la "Sagra di Sant'Elena", a Possagno la "Sagra di San Rocco" come anche a Scandolara di Zero Branco con la "38^ Sagra di San Rocco", la "Sagra di Santa Rosa" a Portobuffolè e a Giavera la "Sagra di Cusignana"! Interessanti, poi, sono anche il "Picnic Colfondo..e vista Castello..." alla Cantina Malibràn a Susegana e perchè no, anche "Aperitivo in Collina" al San Bortolo di Castelcucco con musica e tanti drink per tutti! 

CONCERTI Per quanto concerne la musica, nel fine settimana segnaliamo i classici "Asolo Matinée" e il live della band "Nuovo Fronte" alla Sagra di Cusignana!

MOSTRE Qui vi consigliamo per prima cosa, a Treviso, la mostra "Federico Seneca: segno e forma nella pubblicità" al Museo Salce. Nel capoluogo potete trovare però anche al Centro Carlo Scarpa la mostra "Scarpa e Olivetti. Sinergie tra parole e progetti" e alla B#S Gallery la mostra contemporanea "Still life". Il tutto oltre "Viaggiatori del cosmo. Meteroriti & Co." al Museo Civico di Montebelluna per scoprire i segreti dello spazio, a Vittorio Veneto la mostra fotografica "Vittorio Ventennio" (con 45 scatti inediti del ventennio di regime fascista in città) e persino alla Galleria Civica "La Pax Romana"! Infine, appuntamento anche a Roncade con "Look inside" di Alan Concas e a Refrontolo con "Caro Molinetto. Quattro secoli di storia".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Treviso e provincia nel weekend: inizia finalmente la Sagra del Riso di Merlengo

TrevisoToday è in caricamento