rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità Centro

Decreto rilancio, i sindaci del Veneto scrivono al Governo: «Siamo molto preoccupati»

Nella mattinata di lunedì 11 maggio si è tenuta la videoconferenza tra i sindaci dei capoluoghi di provincia del Veneto. Preoccupazioni per i provvedimenti del prossimo decreto

«A distanza di due settimane dalla prima richiesta di confronto con il Presidente del Consiglio, ora abbiamo l’urgente necessità di essere ascoltati». I sindaci delle città capoluogo di provincia del Veneto, Mario Conte (sindaco di Treviso e Presidente Anci Veneto), Luigi Brugnaro (Venezia), Sergio Giordani (Padova), Federico Sboarina (Verona), Francesco Rucco (Vicenza), Jacopo Massaro (Belluno) ed Edoardo Gaffeo (Rovigo), all’esito della riunione in videoconferenza di questa mattina, esprimono preoccupazione sui contenuti del piano adottato dal Governo per il “dopo Coronavirus”. 

«Siamo molto preoccupati: le misure contenute nella bozza del “Decreto rilancio” non forniscono strumenti e risorse sufficienti ai sindaci e così come i provvedimenti per la scuola o il rilancio di turismo e cultura ci sembrano ancora lontani dai bisogni concreti delle realtà territoriali. Chiediamo al Premier Conte di essere ricevuti e ascoltati. E’ assolutamente necessario tenere aperto il dialogo e trovare le forme per uscire insieme dalla crisi. Non c’è più tempo da perdere».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Decreto rilancio, i sindaci del Veneto scrivono al Governo: «Siamo molto preoccupati»

TrevisoToday è in caricamento