rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Attualità Santa Bona

Nella sede della cooperativa Euro Scout la festa di chiusura dei centri estivi di Treviso

La casa scout di Borgo Furo ha ospitato più di 120 bambini e le loro famiglie. I bambini dai 3 ai 10 anni sono stati impegnati in giochi e laboratori

TREVISO Continua la collaborazione tra la cooperativa Euro Scout e i centri estivi del comune di Treviso, gestiti dalla cooperativa Comunica. Venerdì 31 agosto, presso la casa scout di Borgo Furo a Santa Bona si è tenuta la festa finale dei centri estivi che ha visto la presenza di oltre 120 bambini e le loro famiglie. I bambini dai 3 ai 10 anni, accompagnati dagli animatori, hanno trascorso la giornata negli spazi della casa scout impegnati in giochi e laboratori. Presente anche Silvia Nizzetto, assessore allo sport, all'istruzione e alle politiche per i giovani del Comune di Treviso.

La festa di chiusura dei centri estivi, organizzata anche con la collaborazione del Comune di Treviso e dell'associazione Codice a curve, ha visto i bambini impegnati in esibizioni di canto, danza, ballo e recitazione davanti ai genitori, e al termine delle attività la compagnia "Teatro in tranbusto" ha messo in scena lo spettacolo teatrale "La Principessa Capriccio". L'evento si è poi concluso con un rinfresco per tutti i presenti, organizzato dai volontari della cooperativa Euro scout che hanno accolto grandi e piccoli nella struttura di Borgo Furo, fornendo supporto logistico e gestendo i momenti più conviviali della giornata.

“La collaborazione instaurata con i centri estivi è stata davvero proficua e il successo di questa festa lo dimostra. Con piacere abbiamo messo a disposizione della Comunità il nostro supporto organizzativo, oltre agli spazi della casa scout di Borgo Furo a S. Bona, che a breve vedrà l’intitolazione del “Bosco Lento” a Enzo Lanza, il nostro "Buti", un'area verde che abbiamo voluto e curato, che sarà ancora più fruibile grazie all'installazione di pannelli descrittivi per riconoscere piante ed essenze – ha dichiarato al termine dell’evento Marialuisa Faotto, presidente della cooperativa Euro Scout.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nella sede della cooperativa Euro Scout la festa di chiusura dei centri estivi di Treviso

TrevisoToday è in caricamento