Nella sede della cooperativa Euro Scout la festa di chiusura dei centri estivi di Treviso

La casa scout di Borgo Furo ha ospitato più di 120 bambini e le loro famiglie. I bambini dai 3 ai 10 anni sono stati impegnati in giochi e laboratori

TREVISO Continua la collaborazione tra la cooperativa Euro Scout e i centri estivi del comune di Treviso, gestiti dalla cooperativa Comunica. Venerdì 31 agosto, presso la casa scout di Borgo Furo a Santa Bona si è tenuta la festa finale dei centri estivi che ha visto la presenza di oltre 120 bambini e le loro famiglie. I bambini dai 3 ai 10 anni, accompagnati dagli animatori, hanno trascorso la giornata negli spazi della casa scout impegnati in giochi e laboratori. Presente anche Silvia Nizzetto, assessore allo sport, all'istruzione e alle politiche per i giovani del Comune di Treviso.

La festa di chiusura dei centri estivi, organizzata anche con la collaborazione del Comune di Treviso e dell'associazione Codice a curve, ha visto i bambini impegnati in esibizioni di canto, danza, ballo e recitazione davanti ai genitori, e al termine delle attività la compagnia "Teatro in tranbusto" ha messo in scena lo spettacolo teatrale "La Principessa Capriccio". L'evento si è poi concluso con un rinfresco per tutti i presenti, organizzato dai volontari della cooperativa Euro scout che hanno accolto grandi e piccoli nella struttura di Borgo Furo, fornendo supporto logistico e gestendo i momenti più conviviali della giornata.

“La collaborazione instaurata con i centri estivi è stata davvero proficua e il successo di questa festa lo dimostra. Con piacere abbiamo messo a disposizione della Comunità il nostro supporto organizzativo, oltre agli spazi della casa scout di Borgo Furo a S. Bona, che a breve vedrà l’intitolazione del “Bosco Lento” a Enzo Lanza, il nostro "Buti", un'area verde che abbiamo voluto e curato, che sarà ancora più fruibile grazie all'installazione di pannelli descrittivi per riconoscere piante ed essenze – ha dichiarato al termine dell’evento Marialuisa Faotto, presidente della cooperativa Euro Scout.

Potrebbe interessarti

  • Crisi cardiaca alla festa di nozze: bimbo di un mese perde la vita

  • Malattia incurabile: papà trevigiano muore a soli 38 anni

  • Lega, è partita la corsa alla poltrona di Zaia

  • Vesuvio a rischio eruzione: il Veneto potrebbe ospitare i napoletani sfollati

I più letti della settimana

  • Astronave aliena atterra a Ca' Tron: il video fa il giro del web

  • Tragedia sul Piave, si tuffa in acqua e viene trascinato via dalla corrente

  • Crisi cardiaca alla festa di nozze: bimbo di un mese perde la vita

  • Travolto da un'auto mentre cammina a bordo strada, muore un 67enne

  • Si schianta con la bici contro un'auto sul Montello, 41enne in coma

  • Semina il panico in città, poi punge con una siringa un carabiniere

Torna su
TrevisoToday è in caricamento