Fiera4Passi: grande successo per il Ted Salon, Gherardo Colombo e Susi Snyder

Domenica grande attesa per Paolo Rumiz. Molto apprezzato l'Equo Pride, il commercio equo-solidale protagonsita della manifestazione

Un sabato in Fiera4passi aperto dal primo “TedSalon” versione tematica di TEDxTreviso, con otto speaker che si sono alternati sul palco, raccontando la loro esperienza di economia circolare di fronte ad un Auditorium gremito da 300 spettatori. Grande entusiasmo anche per l’intervento pomeridiano di Takoua Ben Mohammed, graphic journalist, “tunisina de Roma” come le piace definirsi, che disegna e scrive storie vere a fumetti, raccontando e smontando in chiave ironica, episodi di intolleranza e pregiudizio che ha vissuto in prima persona, promuovendo la cultura della conoscenza e dell’integrazione. Takoua è stata intervistata dai volontari del Treviso Comic Book Festival.

Protagonista del pomeriggio Gherardo Colombo, intervenuto affrontando il tema della consapevolezza del cittadino e dell’impegno personale. “E’ giusto diffondere la cultura del rispetto delle persone, fondamento della Costituzione, e delle regole che servono a garantirlo – ha raccontato il magistrato protagonista di alcune delle inchieste giudiziarie più importanti del nostro Paese – la responsabilità di ricostruire una comunità consapevole e attiva parte da ciascuno di noi, dalla nostra attenzione, dalle prese di posizione, dal senso di giustizia che deve essere riscoperto”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La giornata  di incontri si è conclusa con il Premio Nobel per la Pace Susi Snyder, intervistata da Sara Zambotti conduttrice di Caterpillar di Rai Radio2, intervenuta sul tema del disarmo nucleare. Domenica di scena l’EquoPride, la giornata del commercio equo  e solidale. I numeri in Veneto parlano chiaro, nel 2017 sono stati censiti 6132 soci, 47 botteghe del mondo, 813 volontari soci e altri 324 volontari  non soci. Il Totale del valore della produzione è pari a 7.470.624,94 euro e i ricavi da vendita prodotti comes in tutti i canali pari a  5.925. 503,02 euro. Grande attesa domenica anche per Paolo Rumiz che alle 18 presenterà il suo libro “Il libro infinito”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Zaia: «Il Veneto è di nuovo una regione a rischio elevato»

  • Zaia getta acqua sul focolaio: «Contagi non ripresi. Ordinanza non sarà più restrittiva»

  • Zaia, nuova ordinanza: «Doppio tampone per i lavoratori che tornano in Veneto»

  • Ecco negozi trevigiani che effettuano la consegna della spesa a domicilio

  • Positivo al virus in piscina: tutti negativi i tamponi fatti dall'Ulss 2

  • Sbaglia il tuffo da un pontile di Jesolo: grave un 19enne, rischia la paralisi

Torna su
TrevisoToday è in caricamento