Castelfranco: dalla Regione un finanziamento per eliminare le barriere architettoniche

La città di Giorgione e il comune di Motta di Livenza sono i due comuni della provincia di Treviso interessati dal decreto regionale firmato dall'assessore Lanzarin

Foto tratta da Google Immagini

CASTELFRANCO VENETO L’assessore regionale alle politiche sociali, Manuela Lanzarin, ha preso carta e penna comunicando a 37 comuni veneti di essere beneficiari di un contributo regionale rivolto alla stesura dei Piani di eliminazione delle barriere architettoniche (il Peba).

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L’amministrazione comunale di Castelfranco Veneto, in aggregazione con il comune di Motta di Livenza, è destinataria di un contributo di 27.500 euro di cui 12.500 verranno riservati a Motta di Livenza. La comunicazione giunta all’amministrazione castellana rientra nel piano di finanziamento rivolto a comuni con almeno diecimila abitanti per il 50% del totale delle spese (30 mila euro per Castelfranco) per redigere il piano per l’abbattimento di barriere architettoniche. Castelfranco Veneto, nell'ultimo Piano urbano del traffico, ha dato spazio agli interventi di eliminazione delle barriere architettoniche stradali, ma con questo nuovo intervento di progettazione l’obiettivo è rendere omogenei gli interventi compresi gli edifici pubblici. Dopo la comunicazione del finanziamento ricevuta da parte della Regione, il Comune emetterà un bando per l’assegnazione dell’intervento ad uno Studio di progettazione esperto nel settore che possa avere una visione generale degli interventi da attivare e che comprendano Castelfranco e le sue Frazioni e che possano coinvolgere anche i vari stakeholder per conoscere le diverse criticità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Misteriosa scia luminosa solca i cieli tra le province di Treviso e Venezia

  • Famiglia Zoppas in lutto: morto a soli 55 anni il noto manager Marco Colognese

  • Finisce in acqua mentre gioca in giardino, bimba di due anni muore annegata

  • Sparisce di casa andando a fare la spesa: ritrovato nella notte

  • Coronavirus, oltre 10mila contagi in Veneto: cinque morti nella Marca

  • Scopre agricoltore che sversa liquami nel fosso: viene preso a martellate

Torna su
TrevisoToday è in caricamento