Grande cordoglio per la scomparsa del "Signor Gilberto"

Da questa mattina è stata allestita la camera ardente nella cappella dell'ospedale Cà Foncello di Treviso, aperta solo ai familiari e agli amici più cari. Venerdì mattina il funerale al Duomo

L'ultimo saluto a Gilberto Benetton da parte della sua città avverrà venerdì in Duomo, con i funerali alle 11, che verranno celebrati da Don Adelino Bortoluzzi, parroco di Santa Maria del Rovere, amico di famiglia. Mentre da questa mattina è stata allestita la camera ardente nella cappella dell'ospedale Cà Foncello di Treviso, aperta solo ai familiari e agli amici più cari.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

E venerdì saranno in tantissimi a portare l'ultimo saluto al vicepresidente di Edizione Holding. Nel quartier generale di Villa Minelli a Ponzano Veneto di ora in ora arrivano sempre più numerose le conferme della presenza di molti imprenditori rappresentanti della finanza e delle istituzioni, molti dei quali sorpresi dalla scomparsa dell'amico. Gilberto Benetton, colpito poco meno di un anno fa da una malattia subdola come la leucemia, aveva infatti continuato fino all'ultimo nel suo lavoro, senza arrendersi; nonostante fosse stato colpito profondamente anche dalla morte del fratello Carlo a luglio, e prima ancora dalla scomparsa del cognato Fioravante Bertagnin, marito di Giuliana, e per ultimo dal crollo del ponte Morandi a Genova. Una tragedia che lo aveva segnato profondamente. In segno di lutto, le società che fanno capo alla famiglia osserveranno una giornata di chiusura o, in alcuni casi, di riduzione delle attività. Il lavoro verrà interrotto per l'intera giornata nelle sedi di Benetton Group e di Olimpias, a Ponzano Veneto (Treviso), così come in quella di Fabrica, a Villorba, ed in quella di Edizione Holding, a Treviso. Mentre, per quanto riguarda i negozi: in città rimarranno chiuse fino alle 13 le insegne United Colors, Under e Sisley, e così anche la sede di United Colors a Cortina d'Ampezzo (Belluno), dove venne aperto il primo negozio con il marchio My Market negli anni Settanta. Nel resto d'Italia all'interno dei negozi non verrà diffusa musica fino alle 13.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Malore improvviso durante la gita in bici: morto Carlo Durante, oro paralimpico nel '92

  • Camion carico di pollame finisce sulla pista ciclopedonale

  • Partita la maxi campagna vaccinale per 15mila ragazzi trevigiani

  • Malore fatale, il titolare della pizzeria "Da Max" muore a 52 anni

  • Tragico schianto contro un'auto, muore motociclista 61enne

  • Guarisce dal Coronavirus e lancia un appello ai giovani: «Evitate la movida»

Torna su
TrevisoToday è in caricamento