rotate-mobile
Attualità Paese / Via della Costituzione

Paese: il Comune chiude le aree verdi in città

L'amministrazione comunale ha stanziato quindicimila euro per recintare due importanti aree verdi che verranno chiuse la sera per impedire a balordi e teppisti di rovinarle

PAESE Dopo mesi di discussioni e trattavie sembra pronta a diventare realtà la misura anti-degrado che il Comune di Paese ha escogitato per tutelare due importanti aree verdi del suo territorio.

Come riportato da "Il Gazzettino di Treviso", nelle scorse ore l'amministrazione comunale ha stanziato quindicimila euro per recintare il parco di via della Costituzione, davanti alla scuola elementare Pravato e il parco di Castagnole, lungo via Generale Gino Piazza. Due aree verdi che negli ultimi anni erano più volte finite nel mirino di vandali e balordi che nottetempo bivaccavano nei due giardini pubblici lasciandoli al mattino in pietosi stati di sporcizia e degrado. Grazie all'installazione di una nuova recinzione e di due cancelli automatici, i due parchi di Paese potranno essere chiusi al tramonto e riaperti alle prime luci del mattino, impedendo che la gente vi bivacchi anche durante le ore notturne. A monitorare le due aree verdi saranno gli agenti della polizia locale. Per chiunque verrà sorpreso di notte all'interno dei giardini pubblici scatteranno importanti sanzioni. Le multe ai trasgressori colti in flagrante, avvisa il Comune, potranno arrivare fino a 500 euro. L'obiettivo dell'amministrazione comunale con questo provvedimento è quello di ridare dignità e lustro a due zone pubbliche pensate soprattutto per il divertimento di bambini e famiglie, valorizzando le aree verdi di Paese e approfittandone per mettere un freno a un'ondata di vandalismo e maleducazione sempre più dilagante in questi ultimi tempi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paese: il Comune chiude le aree verdi in città

TrevisoToday è in caricamento