Castelfranco: un concorso con le scuole per ricordare Alessio Rosin

Nel fine settimana la seconda edizione di Hack for Alessio, l'evento organizzato dalle Cna trevigiane per ricordare il giovane dirigente scomparso prematuramente nel 2016

In foto Alessio Rosin

Anche quest’anno FabLab Castelfranco Veneto ospiterà l’evento Hack For Alessio, organizzato da Cna di Treviso, Castelfranco Veneto e Asolo con il coinvolgimento dell’associazione Aimen 1 e 2.

L’evento ha coinvolto diversi gruppi di ragazzi degli istituti superiori del territorio attraverso un concorso per la realizzazione di un video promo per Aimen 1 e 2. I partecipanti avranno tempo fino a domenica per portare a termine il progetto. Il lavoro migliore sarà premiato da una giuria composta da rappresentanti di Cna e di Aimen 1 e 2. La premiazione si terrà domenica 28 ottobre 2018 dalle 10 alle 13 presso FabLab Castelfranco Veneto: i partecipanti presenteranno i propri video alla giuria, che sceglierà il migliore in base all’originalità, la coerenza alla traccia e la tecnologia utilizzata. Il vincitore sarà premiato con un bonus di 500 euro da spendere su Amazon.

Per tutti è previsto un buffet finale per celebrare i 20 anni dell’associazione Aimen 1 e 2. Hack for Alessio, giunto alla seconda edizione, è un format fortemente voluto dalle Cna di Castelfranco, Asolo e territoriale di Treviso per ricordare il giovane dirigente Cna Alessio Rosin, prematuramente scomparso all’età di 40 anni nel giugno del 2016 a causa della malattia incurabile con cui aveva convissuto per diversi anni. Alessio fu un esempio di tenacia umana e di generosità professionale: fu una delle figure in che più si impegnarono con forza a far nascere il Fablab Castelfranco Veneto. L’ingresso è libero e gratuito ma per partecipare è necessario dare conferma della propria presenza, iscrivendosi all’evento su: www.cnatreviso.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Saluta il figlio, poi il tragico malore in casa: muore a 46 anni

  • Trovata cadavere Rosanna Sapori, giornalista «scomoda» del Nordest

  • Tragedia da "Ciao bei": aiuto cuoco muore per un malore

  • Malore improvviso in casa porta via alla vita Irene, 46enne madre di famiglia

  • Cadavere affiora dal Monticano, è il corpo di Marco Dal Ben

  • Blitz antidroga della polizia locale sui bus degli studenti del "Turazza"

Torna su
TrevisoToday è in caricamento