rotate-mobile
Attualità

Home festival 2018, linee dedicate e bus di rinforzo

In corso di installazione le ultime segnaletiche per le navette in servizio

TREVISO È in via di ultimazione in queste ore la collocazione dei cartelli indicanti le fermate Home Festival che Mobilità di Marca ha previsto nell'ambito della collaborazione con l’evento culturale che ha reso celebre la provincia di Treviso. Un appuntamento che attende decine di migliaia di persone provenienti da tutta Europa, alle cui esigenze di mobilità MOM si appresta a rispondere non solo con i servizi TPL ma anche attuando una estensione notturna dei collegamenti da e per il centro città. Forte di una esperienza pluriennale nella gestione di grandi flussi di pubblico (ricordiamo l'Adunata Alpini 2017) l'azienda di trasporto pubblico è pronta a garantire collegamenti continui e in sicurezza per le migliaia di ospiti della città, ma anche per i trevigiani stessi. L’obiettivo dichiarato è ridurre al minimo gli spostamenti in auto favorendo la mobilità alternativa e l’interscambio con il servizio ferroviario, stanti anche i treni speciali”.

Preziosa, in tal senso, la collaborazione della Polizia Locale del Comune di Treviso, che – con gli organizzatori e MOM – ha effettuato i sopralluoghi e definito il percorso più sicuro. Da domani, mercoledì 29 agosto, prenderanno infatti servizio le navette speciali indicate da apposita segnaletica che seguiranno una viabilità dedicata e diretta, interdetta al traffico e con ben tre fermate a servizio della città: in Stazione, Porta S. Tomaso e Stiore. I mezzi dedicati all'Home Festival inizieranno a circolare dalle 18.00 per terminare alle 4.00 , con bus di rinforzo nelle notti di venerdì e sabato, dalle 00,30 alle 3,00 (o fino cessate esigenze), per il raggiungimento della stazione ferroviaria. Rimarranno inoltre attive anche tutte le altre linee di TPL dal centro di Treviso e dalla zona aeroporto, che fermeranno nei pressi dell'Home Festival.

I SERVIZI IN DETTAGLIO:

- NAVETTA GRATUITA MOM-HOME

Collega il centro città al festival con tre fermate: 1. Stazione ferroviaria, 2. Porta San Tomaso, dove è presente un'ampia fermata in sicurezza normalmente utilizzata per gli studenti, che può essere utilizzata dai residenti ma anche da chi parcheggia in zona Foro Boario (1000 posti auto); 3. Via Castellana (parcheggi identificati come P4, in zona Mercato Ortofrutticolo).

Percorrenza stimata: 30 minuti

Mezzi a disposizione: 2 bus 18 metri ad alta capienza (130 passeggeri ciascuno)

Orari: tutti i giorni, da mercoledì a domenica, dalle 18 alle 4 del mattino; il servizio è raddoppiato da un bus di rinforzo nelle notti di venerdì e sabato, dalle 00,30 alle 3,00 (o fino cessate esigenze), per il raggiungimento della stazione ferroviaria.

- SERVIZI DI TRASPORTO PUBBLICO MOM CENTRO DI TREVISO - FERMATA HOME (a pagamento)

Il servizio è realizzato dalle linee:

Linea 6 urbana (capolinea a Treviso fronte stazione, via De Gasperi)

Linee 101-102-103 (capolinea a Treviso in autostazione lungo Sile Mattei)

Fermata utile per il Festival: in via Noalese, quartiere San Giuseppe (a Nord della rotatoria)

Stesse linee anche per raggiungere Home da Aeroporto.

La linea 101 è utile anche per chi arriva da Padova.

Frequenza dei collegamenti: le quattro linee a disposizione hanno circa 70 corse nei giorni feriali (da Treviso prima corsa feriale alle ore 5,25, ultima partenza feriale alle 22,17; da Home prima corsa alle ore 6.10 ultima 22,45. Sono oltre 40 corse la domenica (da Treviso prima corsa alle 6,40, ultima corsa 22,15; da Home prima corsa 7,15, ultima 22,35). I bus transitano mediamente ogni 10 minuti.
Tempi di percorrenza: Linea 6 serve tutto il centro storico: 25 minuti, Linee 101-102-103: 15 minuti circa

Costo biglietto: 1,30 € (2,50 a bordo dal conducente)

Acquisto digitale Con SMS al numero 4850208 con testo MOM

Il costo del biglietto è di 1,30€*

info e condizioni qui: https://www.mobilitadimarca.it/p/acquista/compra-con-sms

A bordo con carta di credito sistema contact less (1,30) un biglietto per carta

Con l'app MOMUP (con credito telefonico, carta di credito e SisalPay)

Biglietterie

In biglietteria MOM: fronte stazione ferroviaria orario speciale Home fino alle ore 21 (postazione esterna).

Rivendite zona stazione: edicola dentro stazione, bar e tabacchi via Roma che espongono adesivo MOM.

Bar autostazione Bus: aperto fino alle 19

Bigliettatrice automatica autostazione: in servizio h24

Piazza Borsa: supermercato Pam aperto fino alle 21

In aeroporto: IAT-ufficio turistico e biglietteria ATVO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Home festival 2018, linee dedicate e bus di rinforzo

TrevisoToday è in caricamento