rotate-mobile
Attualità

Ambiente, continua lo stato di grave pericolosità per gli incendi boschivi

L'allarme arriva dall'assessore Bottacin che ha esteso l'allerta diramata in provincia di Treviso anche alle province di Padova, Rovigo e Venezia. Colpa delle poche piogge

«Viste le contingenti condizioni meteo-climatiche e vegetazionali - spiega Gianpaolo Bottacin, assessore regionale all’ambiente e alla Protezione Civile - è stato dichiarato lo stato di grave pericolosità per gli incendi boschivi del Veneto per i territori comunali a rischio delle province di Padova, Rovigo e Venezia ad integrazione di quanto già dichiarato in data 1 marzo 2019.

Fino alla comunicazione di revoca dello stato di grave pericolosità per gli incendi boschivi – sottolinea l’assessore regionale - sono pertanto vietate tutte le operazioni che possono creare pericolo o possibilità di incendio in aree boscate, cespugliate o arborate e, comunque, entro la distanza di cento metri dai medesimi terreni». Va sottolineato che per le trasgressioni a tali divieti si applicano le sanzioni previste dalla Legge 21 novembre 2000 n. 353 e dalle Prescrizioni di massima e di Polizia Forestale vigenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ambiente, continua lo stato di grave pericolosità per gli incendi boschivi

TrevisoToday è in caricamento