rotate-mobile
Attualità

Infanzia: dalla Regione nuovo finanziamento da due milioni e mezzo di euro

Sale a 33,5 milioni di euro la cifra stanziata dalla Regione Veneto per gli asili nido e le strutture che accolgono i bambini da zero a sei anni. Soddisfatta l'assessore Lanzarin

TREVISO La Regione Veneto erogherà entro l’anno altri 2,5 milioni di euro ai nidi e alle scuole di infanzia del proprio territorio. A darne notizia in queste ore è l’assessore al sociale Manuela Lanzarin: “A seguito della manovra di assestamento del bilancio 2018 è stato possibile reperire ulteriori risorse rispetto ai 31 milioni già preventivati a inizio d’anno per  i servizi innovativi e le scuole per l’infanzia 2-6 anni – informa l’assessore – I contributi stanziati dalla Regione per il sistema educativo per la prima infanzia salgono così complessivamente a 33,5 milioni di euro”.  

“Il Veneto – prosegue l’assessore - conferma la scelta strategica di investire nella propria rete di scuole e servizi per la prima infanzia, che conta 794 nidi e oltre 1100 scuole materne non statali, frequentate da 84 mila bambini. In pratica due bambini su tre in Veneto, sotto i 6 anni, frequentano una scuola non statale”. Il contributo integrativo, ripartito al 50 per cento tra servizi per la prima infanzia e scuole materne non statali, sarà erogato dall’Azienda Zero.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Infanzia: dalla Regione nuovo finanziamento da due milioni e mezzo di euro

TrevisoToday è in caricamento