rotate-mobile
Attualità

L’orientamento al futuro non si ferma: torna il Logistics Career Day Online

Ecco l'appuntamento di formazione (gratuito e online) per tutti coloro che vogliono approfondire i corsi biennali professionalizzanti di Logistica

lL 14 Maggio alle ore 11, l'ITS Academy Marco Polo, istituto tecnico di formazione che, dopo Venezia, nel 2018 ha posto le sue radici anche nella città di Treviso, organizza il “Logistics Career Day”, un appuntamento di formazione (gratuito e online) per tutti coloro che vogliono approfondire i corsi biennali professionalizzanti di Logistica che l’ITS Academy Marco Polo mette a disposizione. L'istituto si pone infatti l’obiettivo di formare i futuri esperti nel settore della mobilità sostenibile nel sistema portuale e aeroportuale (a Venezia), esperti nella gestione e conduzione dei mezzi ferroviari ed esperti tecnici nella logistica sia per imprese che necessitano di esportare i loro beni sia per tutti gli operatori che offrono servizi logistici. In queste settimane di pandemia, il settore logistico non si è mai fermato. 

Proprio su questo ultimo corso si focalizzerà l’appuntamento di giovedì 14 maggio alle ore 11 che permetterà a tutti gli interessati di collegarsi online iscrivendosi direttamente dal sito www.itsmarcopolo.it. I corsi proposti dall’ITS Academy Marco Polo si inseriscono tra i nuovi percorsi previsti dal Ministero dell’Istruzione alternativi ai corsi di laurea e altamente professionalizzanti. La percentuale di assunzione dei giovani che frequentano i corsi dell’ITS Academy Marco Polo, infatti, è di oltre il 90%. A sostenere la validità dei corsi proposti e portare la loro testimonianza ci saranno grandi nomi dell’imprenditoria locale come Silvia Moretto, CEO di DB Group e Presidente Federspedi e Pierluigi Cavicchi, Supply Chain Manager di De Longhi. Non mancheranno poi il racconto dell’esperienza degli ex studenti del corso di logistica, che dopo aver portato a termine il corso di studi ora lavorano a pieno ritmo nel settore. Infine, si ricorda che il Logistics Career Day è promosso in collaborazione con UNIS&F, la società di servizi e formazione del Sistema Confindustria. 

A proposito dei corsi ITS
La decisione di investire su Treviso è stata consapevole e studiata per rispondere alle esigenze della Marca, in cui la richiesta di esperti logistici è in continuo aumento. I corsi promossi da ITS Academy Marco Polo sono percorsi professionalizzanti caratterizzati da didattica erogata in ampia misura da professionisti cui si affiancano significativi periodi di tirocinio presso imprese che operano nel settore di riferimento dell’ITS. Questo significa che le aziende partecipano alla didattica portando in aula la loro quotidianità e trasferendo tutti quei concetti e strumenti che diventano il pane quotidiano in ambito lavorativo. Le imprese partecipano poi in fase di tirocinio accogliendo e formando e assumendo gli studenti in uscita dai percorsi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’orientamento al futuro non si ferma: torna il Logistics Career Day Online

TrevisoToday è in caricamento