rotate-mobile
Attualità Motta di Livenza

Incinta al sesto mese muore a soli 42 anni per un malore fatale

Franca Casonato sarebbe diventata mamma tra poche settimane. Martedì mattina si è accasciata a terra davanti agli occhi del compagno. Impossibile salvare la sua bambina

Una tragedia dolorosa e sconcertante è avvenuta nelle scorse ore. Franca Casonato, volontaria della Croce Rossa residente ad Azzano Decimo, è morta a soli 42 anni per un malore fatale che l'ha colpita nella giornata di martedì 26 marzo.

A rendere ancor più terribile questa notizia, come riporta "Il Gazzettino di Treviso", è il fatto che Franca fosse incinta al sesto mese e non è stato possibile fare nulla per salvare la vita alla piccola bambina che sarebbe nata tra pochi mesi. Un doppio lutto che ha lasciato sotto choc sia il Comune di Azzano Decimo che la comunità di Motta di Livenza, paese d'origine del compagno di Franca, Roberto Furlanetto. Martedì mattina, verso le ore 6, la 42enne volontaria della Croce Rossa si è accasciata a terra davanti agli occhi del compagno, colpita da un malore da cui non è più riuscita a riprendersi. Inutile la corsa disperata in ospedale e i numerosi tentativi di rianimarla da parte del personale medico. Nulla da fare anche per la bimba di sei mesi che Franca portava in grembo e che avrebbe voluto chiamare Anna. Mercoledì 27 marzo, alle ore 13, i medici hanno dichiarato la morte celebrale della paziente e della bimba che sarebbe dovuta nascere nei prossimi mesi. Conosciuta da tantissime persone come una donna solare e gentile, la scomparsa improvvisa di Franca ha lasciato un vuoto enorme in tutte le persone che avevano avuto la fortuna di conoscerla. Il compagno di Franca ha dato il consenso per l'espianto degli organi. I funerali saranno celebrati nei prossimi giorni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incinta al sesto mese muore a soli 42 anni per un malore fatale

TrevisoToday è in caricamento