rotate-mobile
Attualità Centro / Piazza dei Signori

Marcelo, il ciclista che gira il Mondo con il suo gatto è arrivato a Treviso

Il sindaco Mario Conte ha accolto a braccia aperte Marcelo Rodriguez e il suo simpaticissimo compagno di viaggio, arrivati nel capoluogo di Marca, tappa del loro pellegrinaggio

Fornello da campo, tenda, pannelli solari per ricaricare il cellulare e un trasportino per il suo fedelissimo destriero, il gatto Osiris. Marcelo Rodriguez, 28 anni, viaggiatore madrileno che, da 4 anni, ha lasciato il lavoro, venduto la casa e l’auto per girare l’Europa in bicicletta con il suo amico a 4 zampe.

Presto scriverà un libro su questa fantastica esperienza, partita dal Cammino di Santiago. Il sindaco di Treviso, Mario Conte, lo ha accolto in città nel pomeriggio di giovedì 9 gennaio e sono stati in molti i passanti incuriositi dall'arrivo del ciclista spagnolo in compagnia del suo simpatico compagno di viaggio. Per diversi minuti Marcelo si è fermato in compagnia dei trevigiani per fare foto e autografi. Sui social è molto seguito, basti pensare che ilsuo profilo Instagram (gato_nomada) vanta oltre cinquemila follower. Per sostenersi un po' nelle spese Marcelo stampa le foto che scatta e le vende per strada a chi è interessato. L'immagine più richiesta? Osiris a fianco della Torre di Pisa ma, dopo il suo passaggio nella Marca, anche qualche scatto con le bellezze di Treviso potrebbe diventare presto molto richiesto dai suoi fan.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marcelo, il ciclista che gira il Mondo con il suo gatto è arrivato a Treviso

TrevisoToday è in caricamento