Matteo Renzi torna a Treviso per presentare il suo nuovo libro

Sabato 6 aprile il senatore del Partito Democratico sarà a Ca' dei Carraresi per la presentazione, aperta al pubblico, del suo ultimo libro dal titolo: "Un'altra strada"

Matteo Renzi (Foto d'archivio)

Sabato 6 aprile, alle ore 18, presso Casa dei Carraresi a Treviso, il senatore Matteo Renzi terrà un incontro aperto al pubblico nel quale presenterà il suo ultimo libro "Un'altra strada".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In questi giorni l'ex premier del Partito Democratico è in viaggio per molte città italiane con lo scopo di promuovere la sua ultima fatica letteraria. Nel libro il senatore interviene su numerosi questioni di attualità nazionale e lancia alcune idee per il futuro del Paese. «Questo libro - dichiarano gli organizzatori dell'incontro - nasce come tentativo di individuare alcune scelte di campo necessarie e urgenti, parole chiave che siano opzioni culturali, prima ancora che politiche, cantieri su cui rifondare una proposta per l’Italia dotata di un respiro e una visione più ampi di un tweet o di una diretta Facebook. Il progetto - viene aggiunto - è all’insegna di un riformismo che sia radicale nei valori, parli del passato ma per offrire un orizzonte futuro, rilanci competenza e serietà affidandosi allo stesso tempo alle parole dei poeti. Si tratta di costruire luoghi in comune contro il prevalere dei luoghi comuni che hanno alimentato il mostro insaziabile del populismo. Con grande chiarezza e senza sconti, l’autore dà forma a una nuova narrazione dell’avvenire, fermamente convinto che "se l’Italia fa l’Italia, non ce n’è per nessuno. E noi conserviamo una fede laica in questo paese del quale siamo, comunque, perdutamente innamorati. C’è un’altra strada. Mettiamoci in cammino». In una delle sue ultime visite nel capoluogo di Marca l'ex premier era stato duramente contestato da alcuni cittadini. L'annuncio dell'incontro di sabato 6 aprile è dunque molto atteso per capire come i trevigiani riaccoglieranno Renzi in questa sua nuova veste di politico-scrittore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Zaia getta acqua sul focolaio: «Contagi non ripresi. Ordinanza non sarà più restrittiva»

  • Zaia, nuova ordinanza: «Doppio tampone per i lavoratori che tornano in Veneto»

  • Nuovi contagi da Coronavirus nella Marca: in tre positivi al test sierologico

  • Positivo al virus in piscina: tutti negativi i tamponi fatti dall'Ulss 2

  • Ecco negozi trevigiani che effettuano la consegna della spesa a domicilio

  • Sbaglia il tuffo da un pontile di Jesolo: grave un 19enne, rischia la paralisi

Torna su
TrevisoToday è in caricamento