Open Market: l'ex caserma Piave diventa un mercatino vintage a cielo aperto

Domenica 13 maggio, dalle ore 11 alle 21, torna il mercatino di design e vintage con truck food, laboratori per bambini, orti urbani e tanta musica a cura dell’Associazione OpenPiave

TREVISO Torna il market dedicato al vintage e al design organizzato dall’associazione OpenPiave alla ex Caserma Piave di Treviso nell’ambito del progetto di rigenerazione urbana e sociale dell’area.

Dopo il successo riscosso dall'iniziativa nel mese di aprile, l’appuntamento è per domenica 13 maggio dalle ore 11 alle 21. Una ventina i selezionati espositori che propongono vintage, modernariato, oggetti, abiti e accessori di design. Il mercatino en plein air è infatti dedicato ai prodotti fatti a mano, ai designer del riciclo e al second-hand con l'intento di dare spazio e visibilità agli artisti del riuso, ai maker che valorizzano il riutilizzo creativo di materiali riciclati, ai giovani designer indipendenti e agli appassionati di cose di seconda mano (abiti, dischi, oggettistica, modernariato).

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Saranno presenti per tutta la giornata anche alcuni truck food per colazioni, aperitivi, pranzi e cicchetti. Tra le chicche degli espositori e le delizie dei truck food, dalle 16.30 alle 21 dj Dan Delgado sceglierà i dischi perfetti per l'aperitivo, con una selezione musicale dall'anima black, dai classici del Soul Train alle atmosfere disco del Loft e del Paradise Garage. Dalla mattina laboratori creativi per bambini curati da Moving School 21, nel pomeriggio i trattamenti sciamanici a cura di Valentina Polo e il laboratorio di orti urbani organizzato da OpenPiave Green Lab. La giornata è organizzata dall'associazione OpenPiave, a cui è stata affidata, dal Comune di Treviso, la gestione e la rigenerazione della ex Caserma di via Monterumici.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Laurea in Medicina a Treviso: Governo impugna la legge del Veneto

  • Malattia fulminante spegne la vita della piccola Nicole a soli 12 anni

  • Apre a Oderzo il Würth Store, negozio con oltre 5 mila prodotti professionali

  • A 25 anni rileva un ristorante e apre una pizzeria per giovani e famiglie

  • Malore fatale mentre è a casa dell'amico, muore a 23 anni

  • Ricerche sui terremoti, trevigiano premiato dall’ETH di Zurigo

Torna su
TrevisoToday è in caricamento