rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità Vittorio Veneto

Vittorio Veneto: una messa speciale per San Matteo, patrono della Guardia di finanza

Nella cattedrale di Santa Maria Assunta decine di finanzieri hanno partecipato alla Santa Messa in occasione della giornata dedicata a San Matteo, patrono della Guardia di finanza

VITTORIO VENETO Giovedì mattina, nella cattedrale di Santa Maria Assunta a Vittorio Veneto, Monsignor Corrado Pizziolo, Vescovo della diocesi, ha celebrato una Santa Messa speciale in occasione della ricorrenza di San Matteo, Patrono della Guardia di finanza.

Alla presenza delle autorità civili e militari cittadine e di numerosi finanzieri in servizio ed in congedo, Pizziolo ha illustrato, durante l’omelia, la conversione di Matteo, “il pubblicano” esattore delle imposte che, rispondendo alla chiamata di Cristo, non ha esitato ad abbondare tutto per seguirlo. Il rito è stato impreziosito dal magistrale accompagnamento musicale del quartetto “Fiamme Gialle Lanzarini”. Al termine della cerimonia, il Comandante provinciale Alessandro N. Serena ha sottolineato l’importanza del servizio svolto dal Corpo a favore dei cittadini e degli operatori economici onesti, rinnovando l’impegno della Guardia di finanza della Marca ad operare per il bene comune.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vittorio Veneto: una messa speciale per San Matteo, patrono della Guardia di finanza

TrevisoToday è in caricamento