rotate-mobile
Attualità Mogliano Veneto

Mogliano, ecco tutti i lavori di riqualificazione in corso in città

Un tratterà dei lavori in svolgimento nell’area ex-Macevi del centro storico e di come prenderà forma il progetto

Al via in questi giorni la distribuzione di un pieghevole a tutti i cittadini moglianesi. Si tratta di uno strumento di comunicazione istituzionale, rivolto alla cittadinanza, per informare dei lavori di riqualificazione attualmente in corso in città.

«Molti sono i cantieri aperti e in attività in questi mesi nella nostra città. Abbiamo pensato fosse importante rendere partecipi i cittadini dei cambiamenti in corso e dare loro una corretta informazione di quanto si sta attuando. I materiali che in questi giorni i moglianesi riceveranno presso le loro abitazioni hanno l’obiettivo di far comprendere loro il piano di sviluppo dei lavori e informare su quanto si sta operando, in centro città e in tutto il territorio. Siamo consapevoli ci saranno dei disagi temporanei, che cercheremo di limitare per quanto possibile. Siamo altrettanto confidenti, tuttavia, che questi disagi temporanei saranno valutati tenendo conto di quello che sarà il risultato finale: una città con un nuovo volto che potrà vantare una riqualificazione importante. Una città che i moglianesi avranno la possibilità di frequentare e percorrere in maggiore sicurezza. Questo grazie anche alla nuova rete di piste ciclopedonali»: ha dichiarato il Sindaco, Carola Arena.

Il pieghevole in questione tratta dei lavori in svolgimento nell’area ex-Macevi del centro storico e di come prenderà forma il progetto, fornendo anche una visione d’insieme su come si raccorderà rispetto alle imminenti riqualificazioni del Distretto socio-sanitario e di Piazza Donatori di Sangue. Nei prossimi mesi seguiranno altre due pubblicazioni, l’una sui lavori di riqualificazione che interessano tutto il territorio, l’altra sulle piste ciclopedonali, articolate in una rete che unisce centro e zone periferiche.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mogliano, ecco tutti i lavori di riqualificazione in corso in città

TrevisoToday è in caricamento