rotate-mobile
Attualità Mogliano Veneto

Punto turismo di Mogliano, immobile sotto monitoraggio e non pericoloso

Gli altri immobili tenuti sotto controllo per le condizioni in cui versano sono l’attigua ex casa del fascio, la ex sede Spim in via Roma e le ex piscine di via Barbiero

MOGLIANO VENETO “Abbiamo ereditato numerose situazioni di degrado e di abbandono dalle precedenti amministrazioni e abbiamo deciso di dare priorità agli interventi del nostro programma, focalizzando le risorse in particolare in quelli per la messa in sicurezza di immobili ad uso pubblico (scuole, Centro Anziani, etc.) e di viabilità (via Barbiero, via Zermanesa, etc). L’ex sede di Punto Turismo e della Pro Loco è uno degli immobili di proprietà comunali che versano da decenni in condizioni di degrado, per i quali non esistono risorse per garantire interventi immediati. Ciononostante abbiamo avviato anche su questi approfonditi ragionamenti e una ricerca di risorse per una soluzione definitiva. E’ curioso, però, che ci sia chi se ne accorge solo ora e solleva il problema, che è stato sotto gli occhi di tutti per tutti questi decenni. Noi abbiamo dato priorità ad altri interventi che stiamo realizzando, tenendo sotto controllo questi, che affronteremo in futuro”, commenta il sindaco Carola Arena.

Gli altri immobili tenuti sotto controllo per le condizioni in cui versano sono l’attigua ex casa del fascio, la ex sede Spim in via Roma e le ex piscine di via Barbiero. “In particolare la casetta di Punto Turismo è tenuta sotto stretto monitoraggio dai servizi tecnici, che hanno sede proprio a poche decine di metri, per la presenza di una copertura in Eternit. Una situazione che peraltro non presenta pericoli o allarmi particolari in quanto la copertura è tuttora integra”, aggiunge l’assessore ai lavori pubblici Filippo Catuzzato. Dovessero mutare le condizioni si passerebbe senza indugi alla rimozione e allo smaltimento in sicurezza dell’Eternit come previsto dall’attuale normativa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Punto turismo di Mogliano, immobile sotto monitoraggio e non pericoloso

TrevisoToday è in caricamento