rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità Centro

Cannabis light, Moksa apre un nuovo punto vendita a Bassano del Grappa

Il canapa store di Treviso continua a crescere. Giovedì 20 giugno l'inaugurazione del nuovo negozio che avrà anche un distributore automatico. Intervista al titolare Matteo Dozzo

Sarà inaugurato giovedì 20 giugno il nuovo Moksa store di Bassano del Grappa. Dopo il successo riscosso dal punto vendita aperto in via San Francesco a Treviso a inizio 2018, il titolare Matteo Dozzo ha deciso di cimentarsi in una nuova avventura, muovendosi sempre con grande consapevolezza nel mondo dei prodotti a base di canapa privi di efficacia drogante.

Il nuovo negozio sarà inaugurato domani, giovedì 20 giugno, dalle ore 18 alle 23 in vicolo Bonamigo con musica, birra alla canapa e cicchetti vari per tutti i presenti. All'inizio, per avviarlo e far capire ai clienti le varie tipologie di prodotti in vendita, sarà il titolare in persona a gestire l'attività per circa un mese. Poi il negozio resterà aperto 24 ore su 24 grazie a un distributore automatico che erogherà i prodotti richiesti dai clienti. In occasione di eventi particolari o durante le vacanze e le festività, non è escluso che Matteo Dozzo torni a seguire di persona la clientela del suo nuovo negozio. Il distributore automatico sarà fornito di: cristalli di puro Cbd, liquidi per sigarette elettroniche, resina e polvere di canapa sativa, infiorescenze di canapa sativa, olio di Cbd, tisane relax e molti altri prodotti a base di canapa. Vista la recente sentenza della Cassazione che ha riportato sotto i riflettori i canapa store, abbiamo deciso di tornare a intervistare il titolare Matteo Dozzo per un suo commento a riguardo: «Prima di tutto - esordisce - ci tengo a precisare come tutti i prodotti che vengono venduti da Moksa sono privi di efficacia drogante e quindi assolutamente legali, pur essendo a base di canapa. La legge è molto chiara a riguardo: i prodotti contenti una percentuale uguale o inferiore allo 0,5% di THC non possono essere considerati "droganti" e quindi possono essere venduti senza problemi. La sentenza emessa dalla Cassazione sulla cannabis light ha generato più di qualche confusione sul tema ma, nella sostanza, il sistema di vendita è rimasto immutato. E' una sentenza che va ben interpretata - prosegue Dozzo - Il grande cambiamento ha riguardato soprattutto le modalità di acquisto dai produttori di canapa. Prima si poteva acquistare senza problemi in quantità sfusa, oggi no ma a livello legale a nessun produttore è stato vietato di mettere in vendita la propria canapa. Se si rispettano i limiti di legge non vedo quali problemi possano esserci nel continuare a vendere questi prodotti. E' importante - conclude Dozzo - che le vendite dei canapa store vengano regolamentate in modo chiaro e che la gente capisca come non ci sia nulla di illegale o sbagliato in questo tipo di attività». La clientela trevigiana di Moksa sembra averlo capito ormai da tempo, dando fiducia e dimostrando di apprezzare i prodotti selezionati e messi in vendita dal titolare. La sfida sarà ora quella di espandersi anche nel Vicentino portando la vendita dei prodotti a base di canapa a un numero sempre maggiore di persone.

In foto il nuovo punto vendita che sarà inaugurato a Bassano del Grappa
WhatsApp Image 2019-06-18 at 20.00.15-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cannabis light, Moksa apre un nuovo punto vendita a Bassano del Grappa

TrevisoToday è in caricamento