rotate-mobile
Attualità Montebelluna

Montebelluna: il Comune stanzia diecimila euro per finanziare i centri estivi

Torna anche quest'anno un importante finanziamento da parte del comune trevigiano interessato a sostenere le attività ludiche gratuite organizzate durante l'estate

MONTEBELLUNA Diecimila euro per chi promuove attività educative rivolte ai ragazzi durante l’estate. E’ quanto ha deciso di stanziare in queste ore il Comune di Montebelluna a sostegno delle attività educative gestite da animatori volontari nel corso dell’estate.

Iniziative che ogni anno riscuotono molto consenso presso le famiglie del paese. Quei progetti ed iniziative, senza scopo di lucro, di carattere sociale ed educativo a sostegno delle famiglie nell'ottica della conciliazione famiglia - lavoro, denominati "Grest". La scelta di contribuire rappresenta un’iniziativa portata avanti dai tre assessorati, Servizi sociali, politiche giovanili e politiche famigliari ed è nata per rispondere a vari scopi, quali quello di potenziare l’offerta socio-educativa nel territorio, quella di valorizzare le stesse parrocchie impegnate nell’educazione di bambini e ragazzi e quella di sostenere le famiglie nell’ottica della conciliazione famiglia-lavoro. L’assegnazione dei contributi avverrà, come lo scorso anno, nel rispetto di alcuni criteri, tra cui il numero dei soggetti coinvolti, l’esenzione o la riduzione della quote di partecipazione, la durata e l’articolazione oraria delle attività, l’organizzazione di ulteriore attività oltre all’animazione (uscite, campi scuola) e la formazione dei volontari. Le parrocchie le realtà interessante possono presentare domanda entro il prossimo 19 ottobre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montebelluna: il Comune stanzia diecimila euro per finanziare i centri estivi

TrevisoToday è in caricamento