rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Attualità Montebelluna

Domenica a Montebelluna la 23esima edizione della Festa di Sport

L’evento in programma presso le piazze domenica 9 settembre. Attese mille presenze. Partecipano 61 associazioni

MONTEBELLUNA E’ confermata per domenica 9 settembre la 23ma edizione della Festa di Sport in programma a Montebelluna nelle piazze del centro come era accaduto due anni fa, sfruttando così le potenzialità e la bella scenografia offerta dal centro cittadino dopo l’intervento di riqualificazione degli ultimi anni. Organizzato grazie alla collaborazione tra il Comune e l’associazione Il Mosaico Un centro da vivere., l’evento è patrocinato da Panathlon Club di Montebelluna che è sempre stato presente con un proprio stand per la divulgazione e la conoscenza della “carta del fair play” e i principi fondati dell’associazione, e vedrà anche la presenza dell’Ulss 2 Marca Trevigiana per la sensibilizzazione e promozione dell’attività motoria in generale ma soprattutto ai fini della riduzione della sedentarietà e del rischio cardiovascolare e il Coni di Treviso quanto ente di riferimento per tutte le discipline sportive del territorio e del Museo civico di Montebelluna.

L’apertura di Festa di sport è prevista per domenica alle 10.00 con la sfilata delle 61 associazioni e prosegue per tutta la giornata con le esibizioni e vari appuntamenti per tutti, anche per i piccini, con attrazioni, animazioni e giochi. Al termine della sfilata, che si snoderà dalle piazze del centro il sindaco, Marzio Favero, e l’assessore allo sport, Elisa Gobbo, sul palco di piazza Sedese premieranno 43 persone tra atleti, dirigenti, simpatizzanti e gruppi spontanei che si sono distinti nell’ultimo anno con una targa offerta dallo studio Merlo.

Lo spirito della premiazione è rivolto sia al riconoscimento dei traguardi agonistici, sia al raggiungimento di obiettivi per la divulgazione dello sport e dei suoi principi, che sono alla base del coinvolgimento dei giovani e non. Il pomeriggio, dalle 15.00 alle 18.30, sarà dedicato alle esibizioni delle associazioni e alla “Maratona Sportiva” in cui le diverse associazioni sportive daranno la possibilità ai presenti di cimentarsi per qualche minuto nella propria disciplina sportiva o di ricevere informazioni. Tutti coloro che svolgeranno il maggior numero di sport, saranno omaggiati di un gelato offerto dalle gelaterie di Montebelluna.

Spiega l’assessore allo sport, Elisa Gobbo: “Ritorna questo appuntamento speciale per la cittadinanza montebellunese e per il mondo sportivo. Le condizioni meteo sembrano essere buone per cui è probabilmente venga scongiurato l’annullamento della manifestazione come accadde lo scorso anno causando disagi alle associazioni sportive che, proprio in questa occasione, hanno la possibilità di raccogliere le iscrizioni per il nuovo anno. Oltre che una vetrina per le associazioni sportive, Festa di Sport anche quest’anno rappresenta un’occasione di solidarietà perché nel pomeriggio si terrà la “Staffetta della solidarietà” promossa dal Gruppo podistico di Montebelluna che si aggiunge a quella promossa dal Comune stesso per cui, in sede di iscrizione, le associazioni possono decidere se versare l’intera cifra di 50 euro per la Festa di Sport o devolvere 10 euro ad una realtà locale che svolge attività con fini sociali”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domenica a Montebelluna la 23esima edizione della Festa di Sport

TrevisoToday è in caricamento