Francesco Paronetto del Levi tra i big italiani della lingua inglese

Nella finalissima delle Inglesiadi, svoltasi il 5 maggio a Roma, entra fra i primi dieci uno studente della Terza scientifico con indirizzo bilingue del Liceo Levi di Montebelluna

MONTEBELLUNA Con una presentazione in lingua inglese delle eccellenze paesaggistiche e storiche del Veneto lo studente Francesco Paronetto, della terza scientifico indirizzo bilinguismo, del Liceo Levi di Montebelluna, si è classificato fra i primi 10 studenti in Italia per la conoscenza della lingua inglese. La competizione denominata “Inglesiadi” si è svolta in due fasi: la prima locale, che ha selezionato i migliori dieci di ogni regione e il 5 maggio, a Roma, la finale nazionale. Queste olimpiadi della lingua inglese sono organizzate dall’associazione Education First, sono riconosciute dal MIUR, Ministero della pubblica istruzione, e ogni anno distribuiscono borse di studio per il soggiorno all’estero. Francesco si è recato a Roma accompagnato dalla professora Donella Sartor. Lo studente il 26 marzo scorso aveva anche partecipato presso il Liceo Classico Franchetti di Venezia Mestre alla selezione per il programma “Deutschland Plus”, preparato dalla docente di tedesco professoressa Rossella Zanni, sostenendo due colloqui, uno in lingua tedesca, finalizzato all’accertamento della conoscenza della lingua e cultura tedesca e uno di cultura generale e motivazionale, ottenendo il quarto posto in graduatoria a livello regionale.

“Quello di Francesco non è un caso isolato - commenta l’ingegner Ezio Toffano, preside del Liceo Levi -. Molti nostri studenti hanno conseguito ottimi risultati negli esami di Certificazione di lingua tedesca (B1 e B2) per l’indirizzo Scientifico bilinguistico e Liceo delle Scienze applicate, e Certificazione di lingua Inglese per tutte le classi dell’Istituto (anche per il livello C1).

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Incidenti stradali

    Schianto frontale sulla Feltrina: due morti, quattro feriti

  • Cronaca

    Infarto sul campo da tennis, assicuratore muore a 48 anni

  • Incidenti stradali

    Scontro frontale tra auto sulla Postumia, quattro feriti

  • Attualità

    Risponde male al titolare su Whatsapp: licenziato

I più letti della settimana

  • Schianto frontale sulla Feltrina: due morti, quattro feriti

  • Aggredita nel parcheggio del Panorama: mamma finisce in ospedale

  • In gita in montagna scivola per un centinaio di metri in un canalone: morto un 18enne

  • Ex miss Padania a processo per furto e ricettazione

  • In corriera senza biglietto: fuggono prendendo a calci controllori e studenti

  • Casa crivellata dai proiettili dei cacciatori, i proprietari: «Potevano ucciderci»

Torna su
TrevisoToday è in caricamento