Malattia incurabile: il sorriso di Antonella si spegne a 50 anni

Moglie e mamma di due figli quando aveva 25 anni era riuscita a sconfiggere il linfoma di Hodgkin. Frescada in lutto, i funerali saranno celebrati giovedì alle ore 15

In foto: Antonella Busato Merotto

Un'altra giovane mamma trevigiana ha perso la sua battaglia contro una malattia incurabile che le ha tolto la vita a soli 50 anni. Antonella Busato Merotto, figlia di Elisa Borsato e Armando Busato, ex sindaco di Casier negli anni Settanta e Ottanta, lavorava come impiegata alla banca Montepaschi. Con la sua famiglia viveva a Frescada dove la notizia della sua scomparsa ha lasciato senza parole tantissime persone.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Fin da giovane Antonella aveva dovuto combattere contro la malattia quando, a soli 25 anni, le era stato diagnosticato un linfoma di Hodgkin. Grazie alle cure a cui si era sottoposta e alla sua grande forza di volontà, Antonella era guarita e si era costruita una famiglia con il marito Dennis, commerciante di elettronica nel capoluogo di Marca. Dal loro amore sono nati due figli: Alberto, 21 anni, e Giacomo 16 anni, entrambi studenti. Sembrava una favola a lieto fine ma l'anno scorso un nuovo male incurabile ha colpito Antonella che, questa volta, si è dovuta arrendere alla malattia. Il suo cuore ha smesso di battere domenica 9 giugno lasciando nel dolore della scomparsa i suoi familiari e le tante persone che avevano avuto la fortuna di conoscerla in vita. I funerali si terranno giovedì 13 giugno alle ore 15 nella chiesa di San Giovanni Battista a Frescada, parrocchia a cui Antonella era da sempre molto legata e che, nelle prossime ore, si raccoglierà intorno ai suoi cari per un ultimo commosso saluto. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Borsa di cibo gettata tra i rifiuti: «Uno spreco che fa rabbia»

  • Schiacciato da un camion in rotonda, ciclista muore a 63 anni

  • Vasto incendio da "Vaka Mora": a fuoco 500 balle di fieno

  • Malattia fulminante spegne la vita della piccola Nicole a soli 12 anni

  • Scompare all'improvviso da casa, il biglietto ai genitori: «Non venitemi a cercare»

  • Nuova ordinanza di Zaia: «Mascherine solo al chiuso o a meno di un metro»

Torna su
TrevisoToday è in caricamento