rotate-mobile
Attualità Pederobba

Mondo dell'atletica in lutto: è morto l'allenatore Ivo Merlo

Insegnante di ginnastica e figura chiave dell'Atletica Pederobba, Ivo Merlo è passato a miglior vita lunedì 4 marzo. Amatissimo da tutti aveva allenato migliaia di giovani promesse

Una vita dedicata allo sport e all'insegnamento sempre con grande passione e professionalità. Il mondo dell'atletica trevigiana ha perso una delle sue figure chiave. Ivo Merlo, allenatore e insegnante di ginnastica è venuto a mancare nella giornata di lunedì 4 marzo.

In molti lo ricordano oggi come l'amatissimo insegnante di educazione fisica. Una persona di grande personalità e intelligenza. Originario di Caerano San Marco, si era trasferito a Montebelluna dopo gli studi all'Isef di Bologna. Per anni era stato insegnante di ginnastica presso le scuole pubbliche del paese e, una volta dopo essere andato in pensione, aveva continuato a seguire con passione il mondo dell'atletica trevigiana, lavorando negli ultimi 4 anni per l'associazione sportiva: "Atletica Pederobba". Sposato e amatissimo dai suoi familiari, Ivo Merlo era stato anche portiere di calcio. Sempre disponibile e con la battuta pronta, Ivo lascia un bellissimo ricordo alle tantissime persone che avevano avuto la fortuna di conoscerlo in vita. «È un giorno triste per noi. Ivo è stato una figura importante per la nostra società, ma ancora di più è stato l'allenatore di nostri molti atleti del passato e del presente. Una persona che ha sempre dato tutto per l'atletica e noi non possiamo che ringraziarlo e portarlo sempre nei nostri cuori» il commento dell'Atletica Montebelluna. La data dei funerali sarà resa nota dai familiari nel corso delle prossime ore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mondo dell'atletica in lutto: è morto l'allenatore Ivo Merlo

TrevisoToday è in caricamento